Via Rossetti, Vigili del Fuoco soccorrono una persona bariatrica dal quinto piano

Intervento ad alta complessità nella tarda mattinata di oggi, venerdì 3 luglio, a Trieste, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire in via Rossetti per il soccorso di una persona bariatrica che necessitava di un urgente trasferimento in ospedale.
L'allarme è scattato poco prima delle 13, quando la sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco è stata attivata dalla SORES.
Operazione con autoscala e tecniche SAF
Per affrontare il delicato intervento sono state inviate sul posto la prima squadra, un'autoscala e gli specialisti del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale).
La persona, che si trovava al quinto piano di uno stabile, è stata trasportata al piano stradale utilizzando le specifiche tecniche operative SAF, con l'impiego dell'autoscala e di una barella bariatrica, accompagnata durante tutta la manovra da un operatore specializzato.
Trasferimento in ospedale
Una volta concluso il trasporto in sicurezza, la persona è stata affidata al personale sanitario dell'ambulanza, già presente sul posto, per il successivo trasferimento in ospedale.
Per consentire lo svolgimento dell'intervento in sicurezza è intervenuta anche la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità nell'area interessata dalle operazioni.
Articoli correlati
CronacaTriestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave»
Un cittadino triestino torna a sollevare il tema della sicurezza stradale in via Sant’Anastasio, chiedendo l’installazione di dissuasori di velocità e una maggiore attenzione in particolare all’altezza del passaggio pedonale di via Manna. L
CronacaTriestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo»
Le nuove oasi d’ombra installate nel centro di Trieste continuano a far discutere. Dopo la presentazione del progetto comunale, che prevede speciali fioriere con platani in piazza Venezia, piazza della Borsa e piazza Ponterosso, arriva la r
CronacaIl chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne
All'ospedale Molinette della Città della Salute e della Scienza di Torino un quarantenne con Sindrome di Marfan è stato salvato in due tempi dalla dissecazione aortica: prima la cardiochirurgia d'urgenza, poi in chirurgia vascolare una sett
CronacaVernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate
Controlli intensificati dei Carabinieri in occasione della Festa di Vernasso 2026 , in località Vernasso, nel Comune di San Pietro al Natisone, con particolare attenzione al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani e alla guida in sta
