giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Cronaca

Via Revoltella, appicca il fuoco dopo una lite con la convivente: arrestato

Luca Marsi ·
Via Revoltella, appicca il fuoco dopo una lite con la convivente: arrestato

Nella tarda notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 agosto 2025, via Revoltella a Trieste è stata teatro di un grave episodio che ha unito cronaca nera e cronaca di emergenza.

Intorno alle 4.20, i Vigili del fuoco sono intervenuti per un violento incendio in un appartamento al quinto piano di uno stabile di sette piani. Le fiamme hanno richiesto l’intervento di due squadre, autobotte, autoscala, mezzo polisoccorso, il capo turno e il funzionario di guardia. Circa 30 persone sono state evacuate, alcune trasportate a braccia dai soccorritori. Un uomo, rimasto bloccato sul terrazzo dell’appartamento in fiamme, è stato salvato con l’autoscala.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Tominz, poco prima dell’incendio una pattuglia era intervenuta nello stesso stabile per una lite violenta tra una donna e il suo convivente. Dopo che la donna si era allontanata dall’abitazione, l’uomo — entrambi italiani — avrebbe appiccato il fuoco all’appartamento, di proprietà della donna.

Il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero ad altre unità immobiliari, ma lo stabile è stato sgomberato per precauzione.

L’uomo, una volta ricevute le cure mediche necessarie, sarà arrestato su disposizione della Procura della Repubblica. Le indagini sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

Articoli correlati