sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Via Fabio Severo, auto si schianta nella notte e distrugge un’isola spartitraffico (VIDEO)

Luca Marsi·
Via Fabio Severo, auto si schianta nella notte e distrugge un’isola spartitraffico (VIDEO)

Un’auto ha perso autonomamente il controllo nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 maggio 2025, schiantandosi violentemente contro l’isola spartitraffico di via Fabio Severo 63/A. Il sinistro è avvenuto alle 01:54, quando il veicolo – una utilitaria bianca – è finito contro i dissuasori e la segnaletica, andati completamente distrutti nell’impatto. Fortunatamente non si registrano feriti gravi, ma i danni al mezzo e alle strutture stradali sono rilevanti.

La scena, documentata da una foto scattata sul posto, mostra il cofano del veicolo completamente accartocciato e detriti sparsi sull’asfalto, con il conducente fuori dall’abitacolo e visibilmente scosso.

Primi soccorsi gestiti da una guardia giurata STSEC

Ad attivarsi per primo è stato un agente della vigilanza STSEC, presente nei paraggi e intervenuto per regolare il traffico e garantire la sicurezza dell’area, in attesa delle forze dell’ordine. L’operatore, segretario regionale FVG del sindacato di categoria ASGRI, ha mantenuto il controllo della situazione e diretto i veicoli in transito, evitando ulteriori pericoli e rallentamenti.

Un intervento che conferma ancora una volta l’importanza sempre più capillare delle guardie giurate sul territorio, non solo in ambito di sicurezza privata, ma anche come supporto nelle situazioni di emergenza urbana.

Indagini in corso, da chiarire le cause della perdita di controllo

Le cause della perdita di controllo sono al vaglio della Polizia Locale, intervenuta per i rilievi tecnici e la messa in sicurezza definitiva della zona. Non risultano coinvolti altri veicoli, e l’incidente è stato classificato come sinistro autonomo. Il tratto di strada è rimasto parzialmente ostruito fino alla rimozione dell’auto e dei resti della segnaletica abbattuta.

L’episodio si aggiunge alla lunga lista di incidenti notturni registrati in città e riapre il tema della sicurezza stradale e del pronto intervento nei momenti più critici della giornata.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati