lunedì 8 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Blitz della Finanza: in Fvg una delle più grandi fabbriche illegali di sigarette d'Italia Lignano, il popolo di Max invade la città: oltre 20mila persone per la grande festa della data zero Trieste, altalena danneggiata al parco: esplode la polemica sui giochi usati dagli adulti San Giovanni, oltre cento persone per ricordare Veronica attraverso la sua grande passione Trieste, una verdesca “partecipa” alla gara di pesca: sorpresa durante il Trofeo Ghisleri Borgo San Sergio, allarme furti in via Vinicio Lago: “Bici e scooter nel mirino, serve più attenzione” Olimpiadi del doping, Ramazzina shock: “Diventeranno irrefrenabili” (VIDEO) Trieste e gli eventi, Rebek attacca il pessimismo: “Dire che non c’è nulla è assurdo” (VIDEO) Trieste, Dipiazza difende i cantieri: “La città non era mai stata così piena di lavori” (VIDEO) Trieste, Francesco Russo lancia l’allarme: “Città ostaggio delle divisioni del centrodestra” (VIDEO) Piazza Perugino sotto osservazione, Petronzi: “Tra i giovani cresce la voglia di conflitto” (VIDEO) Muggia, Polidori difende la linea 20 fino a Barcola: “Un'opportunità in più per i giovani” (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: “Oggi è una destinazione e non più un luogo di passaggio” (VIDEO) Il meteo di lunedì 8 giugno, cielo poco nuvoloso Triestino finisce in una scarpata con la bici elettrica: recuperato dai soccorritori Blitz della Finanza: in Fvg una delle più grandi fabbriche illegali di sigarette d'Italia Lignano, il popolo di Max invade la città: oltre 20mila persone per la grande festa della data zero Trieste, altalena danneggiata al parco: esplode la polemica sui giochi usati dagli adulti San Giovanni, oltre cento persone per ricordare Veronica attraverso la sua grande passione Trieste, una verdesca “partecipa” alla gara di pesca: sorpresa durante il Trofeo Ghisleri Borgo San Sergio, allarme furti in via Vinicio Lago: “Bici e scooter nel mirino, serve più attenzione” Olimpiadi del doping, Ramazzina shock: “Diventeranno irrefrenabili” (VIDEO) Trieste e gli eventi, Rebek attacca il pessimismo: “Dire che non c’è nulla è assurdo” (VIDEO) Trieste, Dipiazza difende i cantieri: “La città non era mai stata così piena di lavori” (VIDEO) Trieste, Francesco Russo lancia l’allarme: “Città ostaggio delle divisioni del centrodestra” (VIDEO) Piazza Perugino sotto osservazione, Petronzi: “Tra i giovani cresce la voglia di conflitto” (VIDEO) Muggia, Polidori difende la linea 20 fino a Barcola: “Un'opportunità in più per i giovani” (VIDEO) Turismo a Trieste, Federalberghi: “Oggi è una destinazione e non più un luogo di passaggio” (VIDEO) Il meteo di lunedì 8 giugno, cielo poco nuvoloso Triestino finisce in una scarpata con la bici elettrica: recuperato dai soccorritori
Cronaca

Via dell’Università, auto sul marciapiede: “Pedoni costretti a camminare in strada da due giorni”

Luca Marsi ·
Via dell’Università, auto sul marciapiede: “Pedoni costretti a camminare in strada da due giorni”

Una segnalazione arriva da via dell’Università a Trieste, dove alcuni cittadini denunciano una situazione che, secondo quanto riferito, si protrarrebbe da circa due giorni.

Al centro della segnalazione la presenza di un’autovettura parcheggiata direttamente sul marciapiede, circostanza che renderebbe impossibile il passaggio dei pedoni, costretti a scendere sulla carreggiata per proseguire.

“Da due giorni pedoni costretti a passare sulla strada”

Da due giorni i pedoni sono costretti a camminare in strada per colpa di una macchina parcheggiata sul marciapiede”, racconta il cittadino che ha inviato la segnalazione alla redazione.

La situazione, secondo quanto riferito, creerebbe disagi e potenziali rischi soprattutto per anziani, famiglie con passeggini o persone che si muovono a piedi nella zona, che non avrebbero spazio sufficiente per transitare sul marciapiede.

La polemica sui controlli

Secondo quanto raccontato dal residente, la situazione dell’auto parcheggiata sul marciapiede sarebbe invece rimasta invariata, lasciando il passaggio pedonale ancora occupato.

Il cittadino conclude con una domanda che sintetizza l’amarezza per l’accaduto: “Ma come si fa?”

Articoli correlati