Via dell'Istria, escono da scuola e vengono rapinati da una baby-gang: 5 vittime tra pugni, sberle e minacce

Ancora rapine di baby-gang a Trieste, A raccontarlo alla Redazione la mamma di uno dei ragazzini rapinati ieri (5 in totale in pochi minuti ndr.).
“Mio figlio ieri, lunedì 20 maggio 2024, attorno alle 14.15 assieme a due compagni ed una loro compagna un po’ più dietro– racconta la mamma ancora visibilmente scossa nonostante siano passate 24 ore – sono usciti da scuola, la Bergamas (scuola media di via dell’Istria zona largo Pestalozzi a San Giacomo ndr.), per dirigersi in direzione stadio a piedi. Tra la Bergamas e il Burlo si sono avvicinati 3 ragazzini, un po’ più grandi di loro sui 15-16 anni (da quanto risulta dai rapinati tutti di nazionalità straniera ed uno pure piuttosto alticcio) che hanno minacciato mio figlio per avere i suoi soldi. Mio figlio ha detto loro che non aveva nulla, a quel punto gli hanno tirato un pugno sullo zigomo e l’hanno preso per il collo. Successivamente hanno minacciato un altro dei ragazzini presenti, schiaffeggiandolo a sua volta e tentando di rubargli gli occhiali, mentre il terzo amico sotto shock si è messo in disparte. I rapinatori si sono poi dileguati nel nulla".
"Poco dopo - conclude - ho raggiunto mio figlio ed accompagnato al Burlo e parlando con una mamma ho scoperto che i 3, dopo aver rapinato mio figlio con gli amici, si sono diretti verso la Bergamas dove hanno rapinato altri due ragazzini, estorcendolo loro soldi e pizzette che stavano mangiando a pranzo.
Solo il pronto intervento di un professore, che stava uscendo in quel momento dalla scuola, ha evitato che la situazione si complicasse ancora di più. A quel punto i rapinatori se la sono data a gambe levate. Abbiamo già fatto la denuncia ai Carabinieri, che oggi verrà integrata con la documentazione del Burlo”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaSalute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi
L’associazione "Dipende da me" rinnova l'appuntamento annuale con la sensibilizzazione sui temi delle dipendenze. Dopo il focus dello scorso anno dedicato ai penitenziari e culminato nel concorso "inVISIBILI nell’Invisibile" (il cui volume
CronacaTrieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata
Un incidente dall’impatto apparentemente molto forte si è verificato questa mattina sulla sopraelevata di Trieste , poco dopo l’area di servizio. Secondo la prima segnalazione arrivata alla redazione, una vettura, che dalle immagini sembrer
CronacaDuino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre
Vent’anni di attività, generazioni di bambini accolti e un nuovo passo avanti che, da settembre, consentirà di aumentare ulteriormente la capacità del servizio. Lo Spazio Gioco Pollicino-Palček di Borgo San Mauro si prepara a celebrare un a
CronacaMovida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO)
La questione degli spazi per musica, danza e socialità non riguarda soltanto la movida. Entra direttamente nel dibattito sulla vivibilità e sul futuro turistico di Trieste. Lo ha spiegato Maurizio Giudici , presidente di Federalberghi Tries
