Via Carducci, bar vandalizzato un mese dopo l'apertura: lo sconforto della titolare (FOTO-VIDEO)
Il "Trieste Dolce Caffè", situato in via Giosuè Carducci 2/B a Trieste, ha subito un grave atto vandalico nella notte tra domenica e lunedì. A meno di un mese dall'apertura, ignoti hanno danneggiato tutte le vetrate del bar. Fortunatamente, misure di sicurezza come le vetrate anti-sfondamento hanno impedito agli aggressori di entrare.
Ionella, una giovane donna di 32 anni, nata in Romania e residente in Italia da 14 anni, è la titolare del locale. Negli ultimi mesi ha dedicato il suo tempo a ristrutturare il locale, inaugurandolo l'8 marzo in occasione della Festa della Donna. La sua dedizione emerge dal fatto che ha trascorso oltre dieci anni nel settore della ristorazione, risparmiando incessantemente per aprire il suo bar.
Nonostante l'attacco, il caffè è rimasto aperto, operando anche con i vetri danneggiati, lunedì mattina. Per garantire la sicurezza, la titolare ha persino passato la notte all'interno del locale. È stata avanzata una richiesta per visionare le immagini delle telecamere di sicurezza, e una denuncia è stata presentata ai carabinieri.
Purtroppo, l'assicurazione non copre i danni causati da atti vandalici, aggravando ulteriormente la situazione. Oggi, martedì 9 aprile, il "Trieste Dolce Caffè" ha subito un intervento rapido, a carico della giovane donna, con la sostituzione dei vetri danneggiati, segno della determinazione di Ionella a non lasciarsi scoraggiare. Tuttavia, l'episodio di vandalismo ha causato un calo di clientela, con molti che esprimono timore dopo l'attacco. Questo triste fatto, però, non ha fermato l'attività, che continua ad operare con tenacia.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

