Vandalismi a Roiano: auto trovata con tutte le ruote tagliate in via Barbariga

Ieri, 20 gennaio 2025, a Roiano, in via Barbariga, il proprietario di un’auto Hyundai regolarmente parcheggiata in strada ha fatto una scoperta inquietante: tutte e quattro le ruote del veicolo sono state tagliate.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che ha raccolto la segnalazione e invitato il proprietario a sporgere denuncia per il grave danneggiamento. Al momento, gli agenti hanno constatato che non vi sono telecamere di sorveglianza nella zona che possano aiutare nell’identificazione degli autori del gesto vandalico.
Una situazione preoccupante
L’episodio si inserisce in un contesto di crescente attenzione alla sicurezza nei quartieri di Trieste, come Roiano, dove residenti e commercianti segnalano da tempo problemi legati a vandalismi e atti di inciviltà.
Le autorità stanno esaminando i dettagli per cercare di risalire agli ignoti responsabili di questo ennesimo atto vandalico.
Chiunque avesse informazioni utili o avesse notato movimenti sospetti in via Barbariga nelle ore precedenti è invitato a contattare le forze dell’ordine per contribuire alle indagini.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
