sabato 26 settembre 2026
Breaking
Fvg Pride 2026, il 3 ottobre il Pride torna a Udine ◆ Le postazioni telelaser dal 28 settembre al 4 ottobre ◆ Startech, Civica Idea Giulia: "Difendere il lavoro e tessuto industriale Trieste" ◆ Allarme roditori al BoaBeach di Muggia: la protesta dei bagnanti per le condizioni igienico-sanitarie ◆ Settimana in Consiglio Fvg. Arriva in Aula la riforma del governo del territorio ◆ Pallanuoto Trieste, conclusi i test in Liguria e a Budapest: indicazioni positive per le prime squadre ◆ Scoccimarro, "Gommonata europea storia e promozione territorio" ◆ Trieste, appello social dal Bar Retrò sulle Rive: «Restituite coltello e bottiglia prima della denuncia» (VIDEO) ◆ Scontro in via Svevo: scontro tra un’auto slovena e un motorino, possibile inversione a U (VIDEO) ◆ Brazilian Jiu-Jitsu per Polizia e Forze Armate: grande partecipazione alla due giorni del Trieste Campus ◆ Trieste, Polizia Stradale: «Massima attenzione contro alcol e droga alla guida» ◆ Trieste, movida sorvegliata speciale: controlli tra via Torino, Cavana e piazza Venezia ◆ Droga e guida, controlli a Trieste: screening su cocaina, THC, oppiacei, anfetamine e benzodiazepine ◆ Trieste, tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: auto sequestrata durante i controlli della Stradale ◆ Trieste, notte di alcoltest: un conducente oltre 1,5 grammi per litro ◆ Fvg Pride 2026, il 3 ottobre il Pride torna a Udine ◆ Le postazioni telelaser dal 28 settembre al 4 ottobre ◆ Startech, Civica Idea Giulia: "Difendere il lavoro e tessuto industriale Trieste" ◆ Allarme roditori al BoaBeach di Muggia: la protesta dei bagnanti per le condizioni igienico-sanitarie ◆ Settimana in Consiglio Fvg. Arriva in Aula la riforma del governo del territorio ◆ Pallanuoto Trieste, conclusi i test in Liguria e a Budapest: indicazioni positive per le prime squadre ◆ Scoccimarro, "Gommonata europea storia e promozione territorio" ◆ Trieste, appello social dal Bar Retrò sulle Rive: «Restituite coltello e bottiglia prima della denuncia» (VIDEO) ◆ Scontro in via Svevo: scontro tra un’auto slovena e un motorino, possibile inversione a U (VIDEO) ◆ Brazilian Jiu-Jitsu per Polizia e Forze Armate: grande partecipazione alla due giorni del Trieste Campus ◆ Trieste, Polizia Stradale: «Massima attenzione contro alcol e droga alla guida» ◆ Trieste, movida sorvegliata speciale: controlli tra via Torino, Cavana e piazza Venezia ◆ Droga e guida, controlli a Trieste: screening su cocaina, THC, oppiacei, anfetamine e benzodiazepine ◆ Trieste, tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: auto sequestrata durante i controlli della Stradale ◆ Trieste, notte di alcoltest: un conducente oltre 1,5 grammi per litro ◆
Cronaca

Vaccini, giovedì apertura agende a fascia 16-39 anni in Fvg

Luca Marsi·
"Domani sarà una giornata importante, perché con l'apertura delle agende anche alle persone tra i 16 anni compiuti e i 39 ci aspettiamo che la campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia subisca una forte accelerazione. Dato che 50mila under40 hanno già ricevuto il vaccino perché inseriti nelle categorie prioritarie, in quella fascia d'età rimangono circa 220mila i soggetti che possono vaccinarsi, ai quali saranno riservati i vaccini Pfizer e Moderna".
 
Lo hanno dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e il vicegovernatore Riccardo Riccardi, spiegando che "con l'apertura delle vaccinazioni ai giovani, che auspichiamo aderiscano in massa, la battaglia contro il Covid-19 segna un rilevante passo avanti. Anche se i giovani sono, nella maggior parte dei casi, meno a rischio dei soggetti più anziani garantire la loro immunizzazione significa fare un importante passo avanti verso l'agognato ritorno alla normalità".
 
Fedriga e Riccardi ha quindi sottolineato che "vaccinarsi rappresenta un gesto di responsabilità verso l'intera comunità e di fiducia verso la scienza, quindi speriamo che i giovani sapranno dare un segnale deciso in tale senso e che il loro esempio convinca anche chi è ancora restio a vaccinarsi".
 
La vaccinazione può essere prenotata attraverso il Call center regionale (0434 223522), gli sportelli Cup delle aziende sanitarie, le farmacie abilitate e dalle ore 7 di domani, giovedì 3 giugno, anche tramite la webapp (vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it). 

Articoli correlati

Fvg Pride 2026, il 3 ottobre il Pride torna a UdineCronaca

Fvg Pride 2026, il 3 ottobre il Pride torna a Udine

Il Comune di Udine concede il patrocinio alla manifestazione. Cresce la partecipazione delle associazioni del territorio: ancora possibile aderire come volontariə e sostenere il Pride. Sabato 3 ottobre FVG Pride torna a Udine, nella città c

redazione·26 set 2026·3 min