Una poltrona per due: tradizione intramontabile o semplice abitudine natalizia? Ecco la risposta dei triestini (VIDEO)

Come ogni anno, il 24 dicembre significa tradizione televisiva: Una poltrona per due, il famoso film del 1983, torna sugli schermi di Italia 1. Per capire se questa consuetudine è ancora apprezzata dai triestini, la redazione di Trieste Cafe è scesa oggi pomeriggio in centro per raccogliere le opinioni della città.
“Ah sì, anche per più di due!” scherza un signore, facendo riferimento al titolo del film. Tuttavia, non tutti sembrano conoscerlo: “Non so neanche cosa sia!” ammette una giovane.
Tra coloro che lo seguono per tradizione, emerge un entusiasmo palpabile: “Certo, come da dieci anni a questa parte! Ogni 24 dicembre, dopo cena, la famiglia si riunisce per guardarlo, conoscendo già tutte le battute, ovviamente.” E c’è chi condivide un momento speciale: “Lo guarderò con la mia famiglia, e soprattutto con mia mamma, che spero stia seguendo questo video.”
Non mancano però voci contrarie: “Non credo! Non guardo mai la TV,” afferma deciso un passante. E qualcun altro ribadisce: “No, assolutamente no!”
SEGUE IL VIDEO-SERVIZIO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaMatteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO)
Dalla danza iniziata a cinque anni alla televisione nazionale, passando per l’operetta e un possibile nuovo progetto tra Roma e tournée teatrali. Matteo Lo Piccolo ha raccontato presente e futuro durante la diretta di Trieste Cafe alla Sagr
CronacaTrieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO)
A Trieste la fine dell’estate non sarebbe determinata soltanto dal calendario, ma da una sorta di interruttore psicologico capace di scattare non appena arrivano vento e temperature più basse. È la provocatoria analisi proposta da Stefano R
CronacaAddio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO)
Il passaggio dalle vecchie obliteratrici meccaniche alla convalida digitale rappresenta soltanto una tappa di una trasformazione molto più ampia del trasporto pubblico triestino. A spiegarlo è stato il presidente di Trieste Trasporti Mauriz
CronacaTrieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO)
Decine di milioni di euro destinati negli anni alla sicurezza e all’efficientamento del patrimonio scolastico di Trieste. È il quadro tracciato dall’assessore comunale all’Educazione Maurizio de Blasio parlando degli interventi che interess
