giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Cronaca

Tullio Maestro è il nuovo Presidente del Lions Club Duino Aurisina nel suo 18 compleanno

Luca Marsi ·
Tullio Maestro è il nuovo Presidente del Lions Club Duino Aurisina nel suo 18 compleanno

Si è svolta in una incantevole serata la Charter Night (anniversario di istituzione del club) e il Passaggio del Martello (tra il presidente uscente e quello entrante dal 1° luglio). Alla presenza del Sindaco di Duino Aurisina Igor Gabrovec e le massime cariche lionistiche Nerina Fabbro (Governatore Lions), Paolo Pacorig (primo vice governatore incoming), Dario Angiolini, Donatella Pross e Tiziana Pacifico, la Vice Presidente Chiara Puntar, con funzioni di presidente uscente ha voluto ripercorrere un anno intenso di attività di service a favore del territorio in stretta collaborazione con tutte le associazioni del territorio che hanno trovato nel lions valida e solida spalla per sviluppare progettualità. Oltre l'80 % del bilancio del Lions CLub Duino Aurisina viene destinato ai Service Internazionali Nazionali e soprattutto locali - toccando diverse tematiche come quelle dell'Ambiente, dove sono stati donati e piantumati sul territorio oltre 70 alberi, il service destinato alle api così come il recupero degli smarthphone usati in quanto hanno ancora un grande valore per i materiali che contengono e si protegge l'ambiente, così come il sostegno diretto alle famiglie del territorio con le raccolte alimentari, il dono sospeso e raccolte a favore delle persone in difficoltà. Ma anche l'importante sostegno alle attività del Goap Centro Antiviolenza durante tutto l'anno, non solamente a novembre, o il sostegno alle attività sportive in particolare a quelle della vela inclusiva. Siamo certi, ha affermato Chiara Puntar, di aver contribuito con le nostre azioni quotidianamente ad aiutare il prossimo con tante piccole gocce. Tullio Maestro, che ritorna presidente dopo l'annualità 2022-2023 conferma la volontà di proseguire l'attività fin qui portata avanti da 18 anni del club,: nel ringraziare tutti i soci, in particolare uno dei due soci fondatori del club Massimo Romita, il ruolo che il club porterà avanti, essendo radicato sul territorio, è quello di portavoce delle necessità della Comunità in maniera diretta e concreta, obiettivo primario del mandato 2024-2025 è il maggiore consolidamento del club, con il coinvolgimento di nuovi potenziali soci che si ritrovano nei nostri valori e nelle nostre azioni, anche e soprattutto con lo spirito di avvicinamento di GO2025, un simbolo di convivenza e di progettualità condivisa.
All'unisono, i saluti e i complimenti da parte delle autorità convenute, riassunte nelle dichiarazioni finali della Governatrice uscente Nerina Fabbro e del Sindaco Igor Gabrovec, "il lions club duino aurisina è l'esempio di come deve agire un club, seppur piccolo, ma di grande anima, meno cene e concretamente molti services a beneficio di tutta la comunità locale, nazionale ed internazionale".  "Il Lions Club Duino Aurisina è sempre in prima fila per aiutare il prossimo e a sostenere tutte le attività sociali e culturali del territorio, a nome della Comunità solo un grande grazie per quanto fatto e per quanto, sicuramente, continuerete a fare con grande umiltà e concretezza": 
 
Il nuovo consiglio direttivo per l’anno lionistico 2024/2025 risulta pertanto così composto presidente e tesoriere:Tullio Maestro (inclusa la carica di Presidente di club del GLOBAL ACTION TEAM), 1° Vice Presidente Chiara Puntar (incluso la carica di Presidente GLT di club addetto allo sviluppo della leadership), 2° vice presidente e responsabile service diabete: Monica Cigar. Segretario e responsabile per il progetto GO2025  Donatella Pross (inclusa la carica di Global Service Team (GST) di club), cerimoniera Giulia Mercuri, consiglieri Romana Olivo, Giorgia Pinna, Lidia Strain, Mario Sica e Gianpaolo Barone.

Articoli correlati