sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Tuffo fuori stagione a Barcola: turista tedesco sfida le temperature triestine (VIDEO)

Luca Marsi·
Tuffo fuori stagione a Barcola: turista tedesco sfida le temperature triestine (VIDEO)

Una mattinata invernale come tante a Trieste, con l’aria fresca e le passeggiate lungo Barcola ancora immerse in un clima tipicamente freddo. Eppure, oggi, giovedì 20 febbraio 2025, la tranquillità del lungomare è stata interrotta da una scena tanto inaspettata quanto curiosa: un turista tedesco ha deciso di sfidare le basse temperature e concedersi un tuffo rigenerante nelle acque dell’Adriatico.

I passanti, tra lo stupito e il divertito, si sono fermati ad osservare l’uomo che, con assoluta nonchalance, si è diretto verso la riva e si è immerso nel mare limpido ma decisamente freddo. Qualcuno ha immortalato la scena, e le immagini – diventate subito virali – mostrano il coraggioso bagnante mentre si allontana a nuoto, circondato dall’azzurro del mare e dal contrasto delle fredde pietre della spiaggia.

Barcola e il fascino del mare in ogni stagione Non è la prima volta che la riviera triestina diventa teatro di tuffi fuori stagione. C’è chi, per tradizione, non rinuncia a un bagno anche in inverno, sostenendo i benefici del "freddo rigenerante". Per i turisti del Nord Europa, abituati a temperature ancora più rigide, queste acque appaiono quasi accoglienti rispetto ai loro mari di casa.

Un tocco di colore nella routine quotidiana Tra chi passeggiava con il caffè in mano e chi si godeva il sole pallido di febbraio, la scena del tuffo ha portato un sorriso e un pizzico di sorpresa nella routine mattutina dei triestini. D’altronde, Trieste e il suo lungomare sanno sempre come stupire, regalando storie e immagini che raccontano lo spirito libero di chi ama il mare in ogni stagione.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati