Trovata busta con farmaci all'ospedale Maggiore: consegnata alla portineria

Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio 2025, attorno alle 14:45, un operatore socio-sanitario (OSS) in servizio presso l’ospedale maggiore di Trieste ha trovato una busta tipo farmacia contenente diversi farmaci mentre stava timbrando il cartellino.
Con grande senso civico, il lavoratore ha immediatamente provveduto a consegnare la busta alla portineria dell’ospedale, situata in via Gatteri, nella speranza che il legittimo proprietario possa recuperarla al più presto.
Tra i farmaci presenti nella confezione si trovano, tra gli altri, medicinali come TrimboW (uso inalatorio), Atorvastatina e Triade, utilizzati per diverse patologie. Il ritrovamento di farmaci è sempre un evento delicato, poiché molti di questi prodotti sono fondamentali per la salute e la continuità delle terapie dei pazienti.
L'OSS ha voluto lanciare un appello pubblico: "Spero che il reale proprietario possa essere nel gruppo e venire a sapere che la busta è stata trovata e messa al sicuro alla portineria. Grazie anticipatamente a chi condividerà la notizia!"
Chiunque riconosca i medicinali o pensi di aver smarrito la busta può recarsi alla portineria di via Gatteri per ottenere informazioni e recuperare il proprio bene.
Articoli correlati
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
CronacaSoccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione
Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
