sabato 5 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, fiamme a Santa Croce: bruciavano residui vegetali senza autorizzazione, mobilitati i soccorsi Dipiazza scherza sul 2050: «Sindaco no, ma lasciatemi almeno arrivarci» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nanni conquistate da Gerry Scotti: «La Ruota della Fortuna ha spopolato» (VIDEO) Trieste verso il voto, Nicole Matteoni: «Futuro sindaco dovrà rispettare identità e valori della coalizione» (VIDEO) Trieste 2027, Rovis: «Con la soglia del 40% le coalizioni dovranno allargarsi» (VIDEO) Rovinelli: «I giudici applicano la legge, il problema è anche nel nostro ordinamento» (VIDEO) Rebek: «Trieste offre eventi per tutti, il vero punto debole resta il commercio» (VIDEO) Trieste, Laterza sul McDonald’s alle Rive: «Io preferisco Pepi e un panino di porzina» (VIDEO) Il meteo della prima domenica di settembre, cielo sereno e bora moderata Case Ater di via Montasio, Salvati: «Servono risposte, gli inquilini non possono più aspettare» Trieste, dal santuario di Monte Grisa al cuore della città: la Madonna di Fatima arriva via mare (FOTO - VIDEO) Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, fiamme a Santa Croce: bruciavano residui vegetali senza autorizzazione, mobilitati i soccorsi Dipiazza scherza sul 2050: «Sindaco no, ma lasciatemi almeno arrivarci» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nanni conquistate da Gerry Scotti: «La Ruota della Fortuna ha spopolato» (VIDEO) Trieste verso il voto, Nicole Matteoni: «Futuro sindaco dovrà rispettare identità e valori della coalizione» (VIDEO) Trieste 2027, Rovis: «Con la soglia del 40% le coalizioni dovranno allargarsi» (VIDEO) Rovinelli: «I giudici applicano la legge, il problema è anche nel nostro ordinamento» (VIDEO) Rebek: «Trieste offre eventi per tutti, il vero punto debole resta il commercio» (VIDEO) Trieste, Laterza sul McDonald’s alle Rive: «Io preferisco Pepi e un panino di porzina» (VIDEO) Il meteo della prima domenica di settembre, cielo sereno e bora moderata Case Ater di via Montasio, Salvati: «Servono risposte, gli inquilini non possono più aspettare» Trieste, dal santuario di Monte Grisa al cuore della città: la Madonna di Fatima arriva via mare (FOTO - VIDEO) Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici»
Cronaca

Triestino finisce in una scarpata con la bici elettrica: recuperato dai soccorritori

Luca Marsi·
Triestino finisce in una scarpata con la bici elettrica: recuperato dai soccorritori

Momenti di apprensione nel pomeriggio per un ciclista triestino del 1959 che è stato recuperato dai soccorritori dopo essere rimasto bloccato in una scarpata in seguito a una caduta durante un'uscita in bicicletta.

L'allarme è scattato quando la Sores ha attivato le stazioni del Soccorso Alpino di Udine e Trieste, oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del servizio di emergenza, per raggiungere l'uomo e prestargli assistenza.

Secondo le prime informazioni disponibili, il ciclista era scivolato lungo un pendio riportando alcune contusioni. Pur non presentando traumi gravi o condizioni particolarmente preoccupanti, non era più in grado di risalire autonomamente verso una zona sicura.

A complicare la situazione hanno contribuito diversi fattori. L'uomo stava infatti utilizzando una bicicletta elettrica e si trovava in un'area caratterizzata da terreno impervio, vegetazione fitta e ostacoli naturali che rendevano particolarmente difficile ogni tentativo di recupero autonomo.

Una volta individuata la sua posizione, i soccorritori hanno raggiunto il ciclista e valutato le sue condizioni. Considerata la conformazione del terreno e le difficoltà logistiche, è stato deciso di procedere con il recupero mediante barella.

L'operazione ha richiesto un lavoro coordinato tra le diverse squadre intervenute, impegnate a garantire la sicurezza dell'uomo durante tutte le fasi del trasporto.

Al termine delle manovre il ciclista è stato riportato in una zona accessibile e affidato al personale sanitario presente sul posto per gli accertamenti del caso.

L'intervento si è sviluppato nel corso del pomeriggio, indicativamente tra le 14 e le 16, coinvolgendo numerosi operatori specializzati.

L'episodio evidenzia ancora una volta l'importanza della tempestiva attivazione dei soccorsi e della collaborazione tra le diverse componenti del sistema di emergenza quando si verificano incidenti in aree difficilmente raggiungibili.

Articoli correlati