Triestina infuriata: “In via Giulia i pedoni rischiano ogni giorno la vita sulle strisce”
Una cittadina triestina ha segnalato a Trieste Cafe una situazione di grave pericolo per i pedoni lungo via Giulia, una delle arterie più trafficate della città.
“Bisogna che segnaliate la situazione grave per i pedoni – scrive – in via Giulia, mentre siamo già a metà delle strisce pedonali ci vediamo arrivare i veicoli in corsa sfrenata che non rallentano per lasciarci passare, ma continuano la loro corsa. Stamattina per un pelo non sono stata investita da un furgone che nemmeno ha rallentato”.
La lettrice sottolinea come la via sia particolarmente frequentata da persone anziane e famiglie, con numerosi attraversamenti pedonali, ma spesso senza il rispetto dovuto da parte degli automobilisti.
“Ogni giorno è peggio, e i rischi aumentano. In città troppi incidenti a causa di questi comportamenti irresponsabili”.
Una segnalazione che si aggiunge alle tante giunte negli ultimi mesi su problemi di sicurezza stradale nelle principali vie di Trieste, e che riapre il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e dissuasori di velocità, soprattutto nei pressi degli attraversamenti pedonali.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

