Trieste Trasporti, un modello di efficienza e dedizione (VIDEO-INTERVISTA)
TRIESTE - In una recente intervista, portata avanti dal direttore Luca Marsi, dalla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso, il Presidente della Trieste Trasporti, Maurizio Marzi, ha condiviso riflessioni e dati importanti sul servizio di trasporto pubblico della città, sottolineando l'efficienza e la dedizione del personale nel periodo festivo.
Alla guida delle operazioni, Marzi ha evidenziato la particolare attenzione alla sicurezza e all'efficacia del servizio. "I numeri sono impressionanti: trasportiamo circa 90 milioni di passeggeri in un anno," ha detto il Presidente Marzi. Questa cifra testimonia la vitalità e la capacità del sistema di trasporto pubblico di Trieste di rispondere alle esigenze di una comunità in costante movimento.
Durante l'intervista, Marzi ha anche sottolineato l'importanza del consorzio TPL FVG, che unisce le forze delle varie aziende municipali. "Questo serve perché i territori, pur essendo una regione molto piccolina, sono diversi proprio morfologicamente, e anche strutturalmente," ha spiegato.
Il Presidente ha poi affrontato le sfide poste dalla pandemia e dalla successiva crisi economica, rilevando come l'azienda sia riuscita a navigare con successo in acque tempestose. "Un anno dopo siamo usciti dalla bufera, viaggiamo in acque più tranquille," ha affermato, sottolineando il supporto ricevuto dalla regione e dal governo.
Un altro punto di forza del sistema di trasporto è la sua capillarità. "La media distanza delle fermate una dall'altra è di 250 metri," ha detto Marzi, facendo notare che questo rende il servizio uno dei più accessibili in Italia.
L'intervista ha anche messo in luce il lavoro degli autisti e del personale di supporto, che garantiscono il funzionamento fluido e sicuro dei mezzi di trasporto. Il Presidente Marzi ha espresso un profondo apprezzamento per il loro impegno, specialmente durante le festività. "Gente che lavora i sabati, le domeniche, i natali, quando noi andiamo in ferie, sempre," ha detto con ammirazione.
Il Presidente ha espresso i suoi auguri a tutti i membri del team di Trieste Trasporti, rimarcando l'importanza del loro lavoro per la comunità. "Triestini, andate fieri del vostro servizio," ha affermato Marzi, invitando la popolazione a continuare a sostenere e apprezzare questo prezioso servizio pubblico.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

