mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno”
Cronaca

Trieste Trasporti potenzia il trasporto pubblico marittimo con tariffe agevolate: presentato il nuovo collegamento Trieste-Grignano (VIDEO)

Francesco Viviani·
Trieste Trasporti potenzia il trasporto pubblico marittimo con tariffe agevolate: presentato il nuovo collegamento Trieste-Grignano (VIDEO)

Un nuovo collegamento marittimo estivo, denominato "Miramar", unisce la città di Trieste a Grignano, con soste intermedie presso PortoVivo-Porto Vecchio, Barcola e ai Topolini (Cedas). Attivo da luglio a settembre, Miramar propone cinque corse giornaliere in partenza sia da Trieste che da Grignano, offrendo un'alternativa suggestiva al trasporto terrestre.

Nonostante l'introduzione del nuovo servizio Miramar, Trieste Trasporti conferma la continuità delle tratte già esistenti, Trieste-Muggia e Trieste-Sistiana, garantendo così una copertura completa e diversificata del trasporto marittimo.

Il servizio Miramar si aggiunge a queste rotte consolidate, ampliando l'offerta senza sostituire o ridurre le opzioni preesistenti.

I biglietti per il servizio Miramar possono essere acquistati direttamente a bordo dell'imbarcazione. Inoltre, i residenti nel comune di Trieste possono beneficiare di tariffe fortemente agevolate: un abbonamento di 50 corse è disponibile al costo di soli 20 euro, un prezzo significativamente inferiore rispetto a quello di un singolo biglietto d'autobus. Per l'acquisto dell'abbonamento agevolato è sufficiente mostrare un documento d'identità.

Il presidente di Trieste Trasporti, Maurizio Marzi, ha presentato oggi il servizio, descrivendo Miramar come un'aggiunta innovativa ai collegamenti marittimi della regione, che già includono le rotte Trieste-Muggia e Trieste-Sistiana. "Miramar non solo arricchisce l'offerta di trasporto pubblico con una soluzione via mare, ma lo fa in modo economico e funzionale, particolarmente adatto ai giovani triestini che frequentano la nostra splendida costiera nel periodo estivo," ha dichiarato Marzi.

Con partenze dal molo Barsaglieri e fermate a Porto Vecchio, Barcola, Topolini e infine Grignano, Miramar si propone come una valida opzione per godersi il panorama marittimo della regione in maniera conveniente e rilassante.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la sezione SERVIZI MARITTIMI del sito www.tplfvg.it, dove sono disponibili dettagli su orari, tariffe e punti di imbarco.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati