lunedì 10 agosto 2026
Breaking
Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Incendi sul Carso, Cisint (Lega): «Serve un tavolo permanente per prevenire le emergenze» Trieste, mille droni accenderanno il cielo sopra Piazza Unità: il 18 agosto torna “Mille luci… sul mare” Trieste protagonista della ricerca in Antartide: OGS e Cnr scoprono nuovo tassello del ciclo del carbonio Movida estiva, controlli dei Carabinieri tra Barcola e Sistiana: poker di imbriaghele Trieste, maranza tra sputi, insulti e calci a panchine: messi in fuga da campione di arti marziali Umago, turista italiana in topless redarguita dalla polizia: ma non era vietato Scienza, grandi concerti e misteri storici: la settimana di Ferragosto con Trieste Estate Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine Ferragosto all'Immaginario Scientifico: aperture quotidiane e biotecnologie dell'ICGEB La sindrome fibromialgica non va in vacanza: la Segreteria Fibromialgia FVG aperta anche ad agosto Incendio tra Monfalcone e Duino ancora attivo, Gabrovec: «SS14 chiusa, oggi tornano i mezzi aerei» Trieste, il San Luigi Calcio taglia il traguardo dei 75 anni: «Storico sodalizio dello sport triestino» Trieste, sconcerto alla pineta di Barcola: «Urina e si masturba in pieno giorno» Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Incendi sul Carso, Cisint (Lega): «Serve un tavolo permanente per prevenire le emergenze» Trieste, mille droni accenderanno il cielo sopra Piazza Unità: il 18 agosto torna “Mille luci… sul mare” Trieste protagonista della ricerca in Antartide: OGS e Cnr scoprono nuovo tassello del ciclo del carbonio Movida estiva, controlli dei Carabinieri tra Barcola e Sistiana: poker di imbriaghele Trieste, maranza tra sputi, insulti e calci a panchine: messi in fuga da campione di arti marziali Umago, turista italiana in topless redarguita dalla polizia: ma non era vietato Scienza, grandi concerti e misteri storici: la settimana di Ferragosto con Trieste Estate Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine Ferragosto all'Immaginario Scientifico: aperture quotidiane e biotecnologie dell'ICGEB La sindrome fibromialgica non va in vacanza: la Segreteria Fibromialgia FVG aperta anche ad agosto Incendio tra Monfalcone e Duino ancora attivo, Gabrovec: «SS14 chiusa, oggi tornano i mezzi aerei» Trieste, il San Luigi Calcio taglia il traguardo dei 75 anni: «Storico sodalizio dello sport triestino» Trieste, sconcerto alla pineta di Barcola: «Urina e si masturba in pieno giorno»
Cronaca

Trieste tra le città più care d'Italia per andare dal barbiere: lo rivela un'analisi nazionale

redazione·
Trieste tra le città più care d'Italia per andare dal barbiere: lo rivela un'analisi nazionale

Trieste compare tra le città italiane con i prezzi medi più elevati per i servizi di barber shop, secondo i dati diffusi dall'Osservatorio Beauty Cashless di SumUp, che ha analizzato l'andamento dei prezzi e delle transazioni digitali nel settore beauty e wellness nel 2026.

L'analisi evidenzia come, nel comparto dedicato ai barbieri, Trieste registri un prezzo medio di 43,8 euro, collocandosi tra le città italiane con i costi più elevati per questo tipo di servizi. Davanti al capoluogo giuliano figurano soltanto Treviso con 45,9 euro e Modena con 44 euro.

Lo studio sottolinea inoltre come il Nord-Est sia l'area del Paese dove si concentra una parte significativa delle città con i prezzi medi più alti nel settore barber. Oltre a Trieste, nella fascia alta della classifica compaiono anche Reggio Emilia e Udine.

L'Osservatorio prende in esame anche l'evoluzione dei pagamenti cashless nel comparto beauty e wellness. A livello nazionale emerge una crescita delle transazioni digitali, segno di un utilizzo sempre più diffuso dei pagamenti elettronici anche per servizi come parrucchieri, barbieri, centri estetici e fitness.

L'indagine fotografa quindi due tendenze: da una parte il progressivo aumento dei prezzi medi dei servizi beauty registrato in molte città italiane rispetto al 2025, dall'altra la continua diffusione dei pagamenti digitali, che stanno modificando le abitudini di consumatori e operatori del settore.

Per quanto riguarda Trieste, il dato più significativo riguarda proprio il comparto barber, dove il prezzo medio rilevato la colloca tra le realtà più costose d'Italia secondo l'analisi dell'Osservatorio, confermando un livello superiore alla media nazionale.

Articoli correlati

Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agostoCronaca

Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto

AGGIORNAMENTO INCENDI – ORE 12:45 PROVINCIA DI PORDENONE Incendio Monte Valcalda, Tramonti di Sopra (PN) – Spento. Incendio Località Tridis, Tramonti di Sotto (PN) – Spento. Incendio Palcoda, Tramonti di Sotto (PN) – Spento. Incendio Canal

redazione·10 ago 2026·3 min