Trieste, telefonata da “finti carabinieri”: tentano di truffarla con la scusa di un incidente del figlio

Una cittadina triestina lancia l’allarme: pochi minuti prima aveva ricevuto una telefonata da parte di sedicenti carabinieri che, con un racconto ben costruito, hanno cercato di estorcerle denaro.
Secondo quanto riferito, l’interlocutore si è presentato come appartenente all’Arma, sostenendo che il figlio della donna fosse rimasto coinvolto in un incidente stradale. A suo dire, il ragazzo “non si era fatto nulla”, ma avrebbe investito “una signora in gravidanza” e, qualora il bambino non fosse sopravvissuto, il giovane sarebbe finito “in carcere per direttissima”.
A quel punto, i truffatori hanno aggiunto che il fratello del ragazzo si stava recando in caserma per parlare con un avvocato, presentato come “un certo Molinari”. L’obiettivo, chiaro, era estorcere denaro: i malviventi hanno fatto intendere che servisse una somma per “coprire” le spese legali dell’avvocato.
La donna, insospettita, non è caduta nella trappola: ha verificato immediatamente le condizioni del figlio, trovandolo perfettamente sano e al sicuro. Nessun incidente, nessun fermo, nessuna gravidanza in pericolo.
“Attenzione, è una truffa! – ha scritto sui social – Mio figlio sta benissimo, non è successo nulla. Condividete, è accaduto a me pochi minuti fa qui a Trieste”.
Le forze dell’ordine ricordano che in casi simili non bisogna mai fornire dati personali, non consegnare denaro e contattare immediatamente il 112 per segnalare l’accaduto.
Articoli correlati
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
