sabato 24 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ L'eredità di Nino Benvenuti: a Trieste il Premio speciale ANSMES in memoria della leggenda del pugilato ◆ Eventi: Zilli, "nuova scuola a Villa Santina per il futuro della Carnia" ◆ Costruiamo insieme il futuro del turismo: il 28 ottobre a Trieste l'assemblea di Confcommercio Federalberghi Fvg ◆ Salute. Liguori (Patto-Civ): "Fornire dati reali sui servizi domiciliari" ◆ Trieste, scoperti con passamontagna e oggetti atti a offendere: maranza intercettati a San Giusto ◆ Manifesti contro il PD, CasaPound respinge le accuse: «Non ci sottraiamo al dialogo» ◆ «Sua auto coinvolta in una rapina»: truffata anziana, 19enne arrestato, bottino da 20 mila euro (VIDEO) ◆ Pattinaggio, Trieste sul gradino più alto d’Europa: Gioacchino Bembi conquista l’oro!!!! ◆ Trieste, Dambrosi su piazza Libertà: «Se ci saranno disordini, forze dell’ordine necessarie altrove» ◆ Halloween, il no di Porro: «Contrastiamo le zucche illuminate con preghiere e un cero benedetto» ◆ Crollo del muretto in via Pindemonte: macerie sui pastini privati e allarme per una colonia felina ◆ Telemedicina: Riccardi, Asp Spilimbergo evita 270 accessi a ospedale ◆ Coseano, i Carabinieri a teatro contro le truffe: i consigli dell’Arma prima dello spettacolo dei Trigeminus ◆ Disabilità. Riccardi, "a Spilimbergo modello risposta vicino a persona" ◆ Onorificenze: Scoccimarro, "Benvenuti campione nello sport e nella vita" ◆ L'eredità di Nino Benvenuti: a Trieste il Premio speciale ANSMES in memoria della leggenda del pugilato ◆ Eventi: Zilli, "nuova scuola a Villa Santina per il futuro della Carnia" ◆ Costruiamo insieme il futuro del turismo: il 28 ottobre a Trieste l'assemblea di Confcommercio Federalberghi Fvg ◆ Salute. Liguori (Patto-Civ): "Fornire dati reali sui servizi domiciliari" ◆ Trieste, scoperti con passamontagna e oggetti atti a offendere: maranza intercettati a San Giusto ◆ Manifesti contro il PD, CasaPound respinge le accuse: «Non ci sottraiamo al dialogo» ◆ «Sua auto coinvolta in una rapina»: truffata anziana, 19enne arrestato, bottino da 20 mila euro (VIDEO) ◆ Pattinaggio, Trieste sul gradino più alto d’Europa: Gioacchino Bembi conquista l’oro!!!! ◆ Trieste, Dambrosi su piazza Libertà: «Se ci saranno disordini, forze dell’ordine necessarie altrove» ◆ Halloween, il no di Porro: «Contrastiamo le zucche illuminate con preghiere e un cero benedetto» ◆
Cronaca

Trieste, spunta il tram gonfiabile sul mare: l'idea ironica che fa sorridere i social

redazione·
Trieste, spunta il tram gonfiabile sul mare: l'idea ironica che fa sorridere i social

Un tram che lascia i binari per tuffarsi direttamente nelle acque del Golfo di Trieste. È l'ultima trovata pubblicata dalla pagina social È Quasi Magia Jonny Puk, che con una delle sue elaborazioni ironiche è riuscita ancora una volta a catturare l'attenzione di centinaia di utenti.

L'immagine mostra una curiosa versione gonfiabile del celebre tram cittadino trasformato in un'attrazione marina per bambini. Il mezzo galleggia sull'acqua trainato come un grande gioco estivo, mentre dai finestrini si affacciano sorridenti piccoli passeggeri pronti a vivere una corsa decisamente fuori dal comune.

La domanda che ha fatto sorridere i triestini

A corredo della fotografia compare una frase semplice ma capace di accendere immediatamente la fantasia degli utenti: «E far almeno el tram gonfiabile per i fioi?».

Una battuta che richiama uno dei simboli più amati della città e che ha generato numerose reazioni e commenti. C'è chi ha scherzato immaginando una linea marittima tra Barcola e il Pedocin, chi ha ricordato con affetto il tram e chi, semplicemente, ha apprezzato l'originalità dell'idea.

Quando l'ironia incontra i simboli della città

Non è la prima volta che la pagina È Quasi Magia Jonny Puk utilizza immagini creative e fotomontaggi per reinterpretare luoghi, personaggi e simboli del territorio in chiave ironica.

In questo caso il protagonista è uno degli elementi più riconoscibili dell'identità cittadina. Il tram continua infatti a occupare uno spazio speciale nell'immaginario collettivo dei triestini e ogni sua apparizione, anche nelle versioni più fantasiose, riesce a suscitare attenzione e curiosità.

Un sorriso che corre veloce sui social

In poche ore il post ha raccolto numerose interazioni, confermando come spesso siano proprio i contenuti più leggeri e spontanei a creare maggiore coinvolgimento.

Nessun progetto reale, nessuna nuova linea sul mare e nessuna rivoluzione della mobilità. Soltanto una trovata ironica che per qualche minuto ha permesso a molti triestini di immaginare un tram capace di lasciare i binari e navigare tra le onde del Golfo.

E, a giudicare dalle reazioni, l'idea di un "tram del mare" sembra aver conquistato più di qualche simpatizzante.

Articoli correlati