Trieste, sosta selvaggia in piazza Tommaseo: “Servono più controlli e multe”

Nuova segnalazione dal centro cittadino e, ancora una volta, al centro delle proteste finiscono comportamenti ritenuti poco rispettosi delle regole della circolazione.
A documentare la situazione è stata una cittadina che, nella mattinata di oggi, ha immortalato due vetture ferme in mezzo alla carreggiata nell'area di piazza Tommaseo, uno dei punti più frequentati del centro di Trieste.
Le immagini pubblicate sui social hanno rapidamente attirato commenti e reazioni, con diversi utenti che hanno evidenziato come episodi di questo tipo possano creare disagi alla circolazione e aumentare i rischi per pedoni e automobilisti.
Particolarmente duro il commento dell'autrice della segnalazione, che lamenta l'assenza di controlli e chiede un incremento delle sanzioni nei confronti di chi non rispetta le norme.
La richiesta che emerge è quella di una maggiore presenza degli organi preposti al controllo della viabilità e di un utilizzo più diffuso dei sistemi di videosorveglianza per contrastare comportamenti considerati scorretti.
La vicenda riporta al centro dell'attenzione il tema del rispetto degli spazi pubblici e della convivenza tra automobilisti, residenti e pedoni nelle zone più frequentate della città.
Articoli correlati
CronacaESCLUSIVA TRIESTE CAFE, Anna rivela: «Ecco perché mi chiamano Nanni» (VIDEO)
Dietro un semplice nickname può nascondersi una storia capace di raccontare molto più di un profilo social. Ed è proprio questo il caso di Anna Giuliano, conosciuta ormai da molti come Nanni , che durante la diretta “Movida verso l’autunno”
CronacaTrieste, fermate degli autobus occupate sulle Rive sotto il diluvio: «I passeggeri costretti a scendere nell’acqua»
Fermate degli autobus sulle Rive occupate da automobili e mezzi, mentre la pioggia trasforma alcuni tratti della carreggiata in autentiche pozze d’acqua. A segnalare quanto accaduto nella mattinata di giovedì 10 settembre è un passeggero de
CronacaTrieste, Vigili del fuoco in prima linea contro il maltempo: 41 interventi in poche ore, sommozzatori pronti per la notte
Una giornata di straordinario impegno per i Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia, chiamati a fronteggiare senza sosta le conseguenze della violenta ondata di maltempo che sta interessando la regione. E anche Trieste registra numeri im
CronacaDopo il furto alla Ca’ de Wine arriva il grazie dei titolari a guardia giurata: «Professionalità e impegno»
Da un episodio spiacevole è nato un gesto di riconoscenza e rispetto per il lavoro svolto sul territorio. Dopo il furto avvenuto nella notte alla Ca’ de Wine di piazza Dalmazia, a Trieste , i titolari del locale hanno voluto far recapitare

