sabato 5 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, va al lavoro e trova “sorpresa” vicino a scooter: «Raccogliere costa davvero così tanta fatica?» Trieste, l’ANPS accoglie gli allievi agenti del 235° corso: «Benvenuti e in bocca al lupo» Rapine a donne sole, Paglia (PD): «Più agenti in strada, prevenzione e servizi contro dipendenze» Trieste, dopo il matrimonio restano coriandoli e cartine a terra: «No saria meio tornar a butar risi?» Sanità. Zalukar: "In Fvg mancano 500 infermieri, se ne vanno perchè poco pagati" Eventi: Riccardi, "lezione ed esempio di monsignor Faidutti" Monfalcone. Servizi funebri e cimiteriali: approvati nuovi criteri uniformi per la rateizzazione Electrolux. Conficoni (Pd): "Piano industriale non rispetta lavoratori" Intervento di soccorso in quota: escursionista padovano ferito vicino a Malga Ielma di Sopra Fedriga, "inaccettabile piano Electrolux da 463 esuberi a Porcia" Friuli Venezia Giulia, scuola al via il 14 settembre: oltre 128mila studenti tornano in classe Grado, donna accusa un malore sull’isola di Barbana: soccorsa via mare dai Vigili del fuoco Idea Giuliana incontra i cittadini a Valmaura: «Rioni devono tornare al centro dell’attenzione» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, va al lavoro e trova “sorpresa” vicino a scooter: «Raccogliere costa davvero così tanta fatica?» Trieste, l’ANPS accoglie gli allievi agenti del 235° corso: «Benvenuti e in bocca al lupo» Rapine a donne sole, Paglia (PD): «Più agenti in strada, prevenzione e servizi contro dipendenze» Trieste, dopo il matrimonio restano coriandoli e cartine a terra: «No saria meio tornar a butar risi?» Sanità. Zalukar: "In Fvg mancano 500 infermieri, se ne vanno perchè poco pagati" Eventi: Riccardi, "lezione ed esempio di monsignor Faidutti" Monfalcone. Servizi funebri e cimiteriali: approvati nuovi criteri uniformi per la rateizzazione Electrolux. Conficoni (Pd): "Piano industriale non rispetta lavoratori" Intervento di soccorso in quota: escursionista padovano ferito vicino a Malga Ielma di Sopra Fedriga, "inaccettabile piano Electrolux da 463 esuberi a Porcia" Friuli Venezia Giulia, scuola al via il 14 settembre: oltre 128mila studenti tornano in classe
Cronaca

Trieste, soccorsi a Barcola nel tardo pomeriggio: donna si incastra con un piede sulla scaletta

Luca Marsi·
Trieste, soccorsi a Barcola nel tardo pomeriggio: donna si incastra con un piede sulla scaletta

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 14 agosto 2026, a Barcola, dove sono intervenuti i soccorsi in mezzo ai numerosi bagnanti presenti lungo il litorale.

Secondo una prima segnalazione raccolta sul posto, una donna si sarebbe incastrata con un piede in una scaletta utilizzata per l’accesso al mare, rendendo necessario l’intervento dei soccorritori.

Vigili del Fuoco sul posto

Nell’immagine arrivata da Barcola si vede un mezzo dei Vigili del Fuoco fermo lungo il tratto frequentato dai bagnanti, con diverse persone presenti nei dintorni.

L’intervento ha inevitabilmente attirato l’attenzione di chi, nel tardo pomeriggio, stava trascorrendo alcune ore sul lungomare.

La prima segnalazione

Secondo quanto riferito da un testimone, la donna avrebbe avuto un piede bloccato nella scaletta.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulle sue condizioni né sulla dinamica precisa dell’episodio.

Non è quindi possibile stabilire se abbia riportato conseguenze fisiche significative o se l’intervento si sia concluso rapidamente con la liberazione dell’arto.

Barcola affollata alla vigilia di Ferragosto

L’episodio si è verificato in una giornata particolarmente frequentata a Barcola, alla vigilia di Ferragosto, con molte persone presenti lungo il mare anche nelle ore serali.

L’arrivo dei soccorsi ha creato per alcuni minuti curiosità e preoccupazione tra i presenti.

Ulteriori aggiornamenti potranno chiarire nel dettaglio quanto accaduto e le condizioni della donna coinvolta.

Articoli correlati