Trieste, scooter sul marciapiede in via Timeus: pedoni costretti a scendere in strada

Una segnalazione arrivata alla redazione di Trieste Cafe riguarda la situazione del marciapiede in via Timeus a Trieste, documentata nella mattinata di lunedì 9 marzo 2026.
Come si può vedere nella fotografia, uno scooter risulta parcheggiato sul marciapiede, occupando gran parte dello spazio destinato al passaggio dei pedoni.
La presenza del mezzo rende il passaggio particolarmente stretto, costringendo chi cammina lungo la via a prestare attenzione o, in alcuni casi, a spostarsi verso la carreggiata.
Situazioni di questo tipo vengono spesso segnalate nei contesti urbani quando i marciapiedi, già di dimensioni ridotte, vengono utilizzati per la sosta dei veicoli a due ruote.
Il tema riguarda soprattutto la sicurezza dei pedoni, in particolare anziani, persone con difficoltà motorie o genitori con passeggini, che possono trovarsi in difficoltà nel transitare lungo il marciapiede.
Articoli correlati
CronacaTrieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza”
Le sagre continuano a essere uno degli appuntamenti più amati dell'estate, ma non tutti sembrano apprezzarne l'evoluzione degli ultimi anni. A riaccendere il dibattito sui social è stato il commento di una triestina che, con poche righe, ha
CronacaTrieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata
Automobilisti in coda e traffico fortemente rallentato nel tardo pomeriggio di oggi sulla sopraelevata di Trieste in direzione Muggia. La segnalazione arriva dai social, dove alcuni utenti hanno documentato la situazione con fotografie che
CronacaTrieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO)
La richiesta di aumentare il numero delle telecamere in città è tra quelle che emergono con maggiore frequenza nel dibattito pubblico sulla sicurezza. Molti cittadini chiedono sistemi di videosorveglianza sempre più estesi, ritenendoli uno
CronacaDipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO)
Tra i temi affrontati nel corso della trasmissione "Un capo in B con.." dal Citybar Tergesteo figura anche quello delle opere pubbliche e delle manutenzioni cittadine. Roberto Dipiazza ha annunciato l'arrivo di nuove risorse economiche dest

