Trieste, il grazie di una cittadina ai giovani Carabinieri: “Mai nessuno era stato così rispettoso con me”
.jpg)
Un lungo messaggio pubblicato sui social per raccontare quanto accaduto ieri sera in via Giulia e, soprattutto, per dire grazie a chi è intervenuto.
Una cittadina triestina ha voluto dedicare parole di profonda riconoscenza ai giovani Carabinieri che l'hanno aiutata durante un intervento, definendoli «splendidi» e sottolineando l'umanità dimostrata nei confronti delle persone coinvolte.
«Siete stati splendidi, tutti, credetemi! Avete cercato di fare del vostro meglio e siete stati splendidi. Prima con lei... Poi con me... Siamo stati una squadra bellissima e ringrazio ognuno di voi», scrive.
Nel suo racconto emerge soprattutto il modo con cui i militari si sono rapportati alle persone presenti.
«Sappiate solo che nessuno, nessuno, in 43 anni è stato così rispettoso con me, e nessuno mi ha fatta sentire parte di una squadra come voi. Siete stati immensi ragazzi», prosegue.
Un pensiero speciale è rivolto a uno dei due militari, descritto come un giovane Carabiniere dal grande senso di responsabilità.
«Ad alcuni la vostra divisa incuterà paura e timore. Ma ricorda, tutto sta nel come ti poni. E già dalla tua frase ho visto un cuore grande. Tu e il tuo collega siete stati bravissimi», scrive ancora.
Il messaggio si conclude con un augurio e un ringraziamento che racchiudono il senso dell'intero post.
«Stanotte riposate bene. Siete stati davvero bravissimi. Sono sicura che sarete dei Carabinieri immensi. Caspita se abbiamo bisogno di persone così. Buon lavoro e grazie ragazzi!».
Parole che, nel giro di poche ore, hanno raccolto numerosi apprezzamenti sui social, trasformando un semplice ringraziamento in un riconoscimento pubblico per l'umanità e la professionalità dimostrate dai due giovani militari intervenuti a Trieste.
Articoli correlati
CronacaSi tuffa nel lago e non riemerge, morto 24enne statunitense
Un cittadino statunitense di 24 anni e' morto annegato dopo essersi tuffato, nei pressi di un pontile da dove si prende il sole, nel lago di Barcis in Valcellina (Pordenone). Dopo il tuffo il giovane non e' piu' riemerso in superficie, sott
CronacaIncendio ancora attivo tra Monfalcone e San Giovanni di Duino: paura per il fronte spinto dal vento (VIDEO)
Aggiornamento delle 19.45 di sabato 8 agosto 2026 sugli incendi di vegetazione che stanno interessando il territorio tra Goriziano e Triestino. È sotto controllo ed è attualmente in fase di bonifica l’incendio sviluppatosi nella zona di Sel
CronacaTrieste & movida, Stefano Rebek: «Serve più tolleranza per far vivere la città» (VIDEO)
Il dibattito sulla movida non riguarda soltanto gli orari o gli eventi, ma anche il rapporto tra chi organizza iniziative e chi vive nelle zone maggiormente frequentate della città. Durante la trasmissione "Un capo in B" di Trieste Cafe, St
CronacaIncendio a Selz sotto controllo: riaperte la barriera di Trieste Lisert e le uscite autostradali
L'incendio divampato nella frazione di Selz, nel comune di Ronchi dei Legionari, appare attualmente sotto controllo. Il rogo, che ha interessato da vicino il tratto della A4 tra Lisert e Redipuglia all'altezza del chilometro 509, ha richies
