Trieste esplode di turisti, Dipiazza celebra un novembre mai così pieno (VIDEO)

Durante la diretta di Trieste Cafe, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha sottolineato con tono soddisfatto un dato che fino a pochi anni fa sarebbe sembrato impossibile: la città è piena, affollata, viva, nonostante il periodo tradizionalmente considerato di bassa stagione. “A novembre una volta era il deserto dei tartari”, ha ricordato il primo cittadino, indicando la folla presente in centro già dalle prime ore del mattino.
Secondo Dipiazza questo cambiamento non è casuale, ma frutto di una strategia di valorizzazione che ha trasformato Trieste in una meta attraente anche fuori dai tradizionali flussi di dicembre. La partecipazione agli eventi, il crescente interesse dei turisti e l’effetto traino delle accensioni natalizie hanno portato un beneficio immediato agli esercizi commerciali, agli alberghi e alla ristorazione, che registrano numeri da piena stagione.
Il sindaco ha sottolineato che la crescita continua non riguarda solo i giorni delle celebrazioni natalizie, ma un intero mese che oggi rappresenta una nuova opportunità economica. Una trasformazione che, secondo il primo cittadino, dimostra la capacità della città di reinventarsi e di diventare un punto di riferimento nel panorama del turismo invernale.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
