mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Trieste, crocierista denunciato per porto abusivo di armi

Luca Marsi·
Trieste, crocierista denunciato per porto abusivo di armi

Nei giorni scorsi, la Polizia di Frontiera Marittima è intervenuta presso la Stazione Marittima del capoluogo giuliano, dove era in corso l’imbarco dei passeggeri su una motonave da crociera diretta in Grecia.

Durante i controlli di sicurezza effettuati mediante scanner radiogeno sui bagagli, gli agenti hanno rinvenuto tre coltelli con lama di circa 10 centimetri e una noccoliera all’interno della valigia di un giovane passeggero.

Si tratta di un cittadino svizzero di 18 anni, in viaggio con la famiglia, che – secondo quanto riferito agli agenti – avrebbe acquistato gli oggetti di recente, a scopo collezionistico.

Considerato il divieto di introdurre armi a bordo e la normativa che vieta il porto di armi e oggetti atti a offendere, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi, in violazione dell’art. 4, commi 1 e 2, della Legge 110/1975. Le armi sono state poste sotto sequestro.

Dopo gli accertamenti di rito, compresa la verifica con le autorità svizzere di eventuali pendenze, il passeggero ha potuto regolarmente imbarcarsi per la crociera.

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà valutata nel corso del successivo processo. In rispetto della normativa vigente, non sono state diffuse le generalità né altri elementi utili alla sua identificazione.

Articoli correlati