Trieste: Consegnati gli Alamari ai 447 Allievi Agenti del 227° Corso di Formazione della Polizia di Stato

Si è svolta presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Vincenzo Raiola” di Trieste la cerimonia di consegna degli alamari ai 447 frequentatori del 227° Corso di formazione, che ha avuto inizio il 07 giugno 2024.
Presenti il Direttore della Scuola, i Funzionari, il Dirigente della S.I.S.C.O. e numerosi docenti ed istruttori, sia della Scuola che della Questura e degli Uffici di Specialità, che hanno appuntato gli alamari sulla divisa dei giovani corsisti, divenuti Agenti in prova.
A Roma i primi classificati nelle graduatorie finali di tutte le 11 Scuole interessate dal Corso sono stati ricevuti dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani, che, alla presenza del Direttore dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato, ha personalmente conferito gli alamari ai giovani neo assunti. Analoghe cerimonie si sono svolte negli altri dieci Istituti di Istruzione, dislocati sul territorio nazionale, che, insieme a quello di Trieste, hanno formato nel secondo semestre dell’anno 2668 Allievi Agenti.
Con il passaggio dallo status di Allievi Agenti a quello di Agenti in prova, i poliziotti potranno essere impegnati in servizi operativi e di fatto lo saranno non appena raggiungeranno, dopo l’imminente giuramento, i reparti di assegnazione dislocati in tutta Italia.
Articoli correlati
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
