Trieste, cartello ironico in centro: “corso di yoga gratuito”… per raccogliere i bisogni dei cani

Un semplice foglio attaccato a un palo nel centro di Trieste sta attirando l’attenzione dei passanti per il suo tono ironico e allo stesso tempo diretto.
Il cartello, scritto a mano, annuncia un finto “corso di yoga gratuito”, ma leggendo le istruzioni il messaggio diventa subito chiaro.
Ironia per parlare di rispetto urbano
Le indicazioni riportate sono tre: piegare le gambe, tenere la schiena dritta e inclinare il busto. Il finale, però, svela l’intento: “raccogliere la cacca del vostro peloso”.
Una trovata che utilizza l’ironia per affrontare un tema molto sentito in città, quello della pulizia delle strade e del comportamento di alcuni proprietari di cani.
Un messaggio diretto ai cittadini
Il cartello si conclude con un sarcastico “buona lezione di yoga”, trasformando un gesto di civiltà in una sorta di esercizio quotidiano.
Un modo creativo per richiamare l’attenzione su una problematica che spesso genera discussioni tra residenti e frequentatori delle vie cittadine.
Tra sorriso e polemica
L’iniziativa, seppur anonima, ha il merito di riportare al centro il tema del rispetto degli spazi pubblici.
Tra chi sorride per l’originalità e chi sottolinea la necessità di maggiore attenzione, il messaggio resta chiaro: piccoli gesti possono fare la differenza per il decoro urbano.
Articoli correlati
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
CronacaSoccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione
Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
