Tragedia sul Monte Calvario, uomo colto da malore muore davanti al figlio

Momenti drammatici nella tarda mattinata di oggi, lunedì 10 giugno, sul Monte Calvario, nei pressi di Prosecco. Intorno alle 11.30 un uomo del 1976, residente a Gorizia ma non originario del territorio, è stato colto da un malore improvviso mentre stava percorrendo il sentiero insieme al figlio di dieci anni.
La passeggiata, iniziata nelle prime ore della mattina con l’intento di compiere un percorso ad anello, si è trasformata in tragedia a circa cinquanta metri dal monumento situato in cima al monte. L’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza sotto gli occhi del figlio, che ha immediatamente lanciato l’allarme contattando il numero unico di emergenza 112.
L’attivazione dei soccorsi è stata tempestiva. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’ambulanza e dell’automedica, insieme a una squadra della stazione di Trieste del Soccorso Alpino, ai Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia di Stato. I soccorritori hanno raggiunto il punto dell’intervento a piedi, percorrendo a ritroso gli ultimi cinque minuti di sentiero per poter arrivare all’uomo.
Nonostante i rapidi tentativi di soccorso e l’intervento congiunto delle diverse unità operative, per il 48enne non c’era purtroppo più nulla da fare. Dopo la constatazione del decesso, il figlio è stato preso in carico e accompagnato dalla madre presso la residenza familiare.
La salma è stata rimossa dopo l’autorizzazione del magistrato di turno. Un dramma che lascia sgomenti e che ha scosso l’intera comunità.
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
