mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO) Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Duino Aurisina, Pollicino-Palček compie vent’anni: più spazio e sei posti in più da settembre Movida a Trieste, Federalberghi: “Mancanza di spazi tema già all’attenzione della regia turistica” (VIDEO) Andrea Binetti contro la dipendenza dallo smartphone: “A teatro si viene per stare assieme” (VIDEO)
Cronaca

Tragedia sfiorata in una scuola di Trieste, 15enne accoltella compagno di classe con 3 fendenti

Luca Marsi·
Tragedia sfiorata in una scuola di Trieste, 15enne accoltella compagno di classe con 3 fendenti

Tragedia sfiorata nel corso della mattinata di oggi, venerdì 12 aprile 2024, in un istituto professionale di Trieste.

Durante l’ora di informatica, attorno alle 11.00, due quindicenni, entrambi giovani del 2008, hanno avuto una discussione per futili motivi. 

Uno di loro, ha tirato fuori un coltello da cucina piuttosto grande, colpendo il compagno di banco con 3 fendenti. Dai primi rilievi sembrava fossero rispettivamente uno alla gola, uno alla spalla ed uno in faccia, il Sores ha poi confermato fendenti a spalla e nuca. 

Immediatamente sono giunti sul posto il personale della polizia che ha fermato il responsabile dell'accoltellamento, che avrebbe tentato la fuga, e il personale medico del 118 che ha condotto il giovane ferito a Cattinara in codice rosso.

Non è in pericolo di vita. In corso le indagini.

"Stiamo cercando di ricostruire la dinamica degli eventi. L'episodio pare essere riconducibile ad una situazione personale di fragilità di un allievo sulla quale stiamo indagando. Non rientra nelle situazioni di disagio giovanile di recente cronaca (risse, gang o quant'altro). In questo momento la nostra attenzione è tutta rivolta ai due ragazzi vittime dell'episodio, ai loro compagni ed all'intera Comunità scolastica scossa dall'evento. Ci teniamo a comunicare che nessun fendente ha raggiunto gola e faccia dell'allievo vittima dell'aggressione.'

A riferirlo in una nota l'istituto.

Articoli correlati