giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta"
Cronaca

Tragedia in Veneto, escursionista precipita in un burrone e perde la vita

Luca Marsi ·
Tragedia in Veneto, escursionista precipita in un burrone e perde la vita

Dramma in Veneto, dove una donna ha perso la vita durante un’escursione in località Bisele a Canove di Roana, sull’Altopiano di Asiago. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 1 dicembre, mentre percorreva un sentiero. La donna è scivolata ed è precipitata in un burrone profondo circa 20 metri, perdendo la vita a causa dei gravi traumi riportati.

Immediati i soccorsi, ma senza esito

L’allarme è stato dato intorno alle 13:00. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Asiago e Schio, affiancati dal soccorso alpino e dal personale sanitario del Suem 118. Purtroppo, al loro arrivo, non è stato possibile fare nulla per salvare la donna: il medico ha potuto solo constatarne il decesso.

Il recupero del corpo si è rivelato particolarmente complesso a causa della zona impervia, che ha richiesto l’impiego di attrezzature specifiche e il coordinamento tra le squadre di soccorso.

Indagini in corso

Sul luogo della tragedia sono presenti anche i carabinieri, impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di una tragica fatalità, con la donna che ha perso l’equilibrio mentre percorreva il sentiero.

Un territorio tanto bello quanto insidioso

L’Altopiano di Asiago, noto per i suoi paesaggi spettacolari e i percorsi escursionistici, si conferma una meta affascinante ma che può nascondere insidie. La tragedia odierna è un doloroso promemoria dell’importanza di affrontare le escursioni con estrema prudenza, soprattutto in aree con terreni scoscesi.

Articoli correlati