sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆
Cronaca

Tragedia in Fvg, auto ribaltate: una donna perde la vita

Luca Marsi·
Tragedia in Fvg, auto ribaltate: una donna perde la vita

Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle ore 14:25, in via Cosat a Sedegliano (UD). Due autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha avuto esiti fatali.

Intervento dei Vigili del fuoco

Le squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Codroipo (UD) e San Vito al Tagliamento (PN) sono intervenute prontamente sul luogo dell'incidente. All’arrivo, entrambe le vetture erano ribaltate sul fianco e le due guidatrici risultavano incastrate all’interno degli abitacoli.

I soccorritori hanno lavorato con strumenti idraulici, tra cui cesoie e divaricatori, per liberare le donne rimaste intrappolate tra le lamiere. Dopo aver stabilizzato i veicoli, è stato possibile estrarre le due automobiliste.

Il bilancio del sinistro

Purtroppo, una delle due donne è deceduta sul posto, nonostante i tentativi del personale sanitario. La seconda guidatrice, ferita, è stata immediatamente trasportata all'ospedale per ricevere le cure necessarie.

Indagini in corso

Terminati i soccorsi, i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, competenti per gli accertamenti e la ricostruzione della dinamica.

Un tragico evento che ha scosso la comunità di Sedegliano e richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale.

Articoli correlati