Traffico rallentato in via del Teatro Romano, un triestino: “Situazione sempre più difficile”

Nuova segnalazione sul traffico nel cuore di Trieste. Nella mattinata di giovedì 14 maggio 2026 un cittadino ha documentato la situazione in via del Teatro Romano, dove si sono formate lunghe file di automobili in direzione del centro cittadino.
Secondo quanto riferito dal triestino, molte delle vetture coinvolte nel rallentamento sarebbero appartenute a turisti diretti verso le zone centrali della città. La fotografia inviata mostra infatti una lunga colonna di auto praticamente ferma lungo la carreggiata, con la circolazione proceduta a rilento per diversi minuti.
Nel messaggio inviato alla redazione emerge soprattutto l’amarezza per una situazione che, secondo il cittadino, si ripeterebbe frequentemente nelle aree più frequentate della città, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso.
“Povera Trieste”, conclude il residente, evidenziando il disagio vissuto da automobilisti e residenti tra traffico intenso, rallentamenti e difficoltà di circolazione in una delle zone più centrali e frequentate del capoluogo giuliano.
Il tema della viabilità continua così ad animare il dibattito cittadino, tra segnalazioni quotidiane, aumento dei flussi turistici e richieste di interventi per migliorare la gestione del traffico urbano.
Articoli correlati
CronacaTrieste, cresce la paura nelle zone della movida: “Non possiamo normalizzare le risse” (VIDEO)
Le aggressioni, le risse e gli episodi di tensione registrati nelle ultime settimane a Trieste stanno alimentando un clima di crescente preoccupazione tra cittadini, operatori del soccorso e attività economiche. Durante la diretta di Triest
CronacaTrieste romantica: i luoghi che fanno innamorare residenti e turisti
Ci sono città che colpiscono per i monumenti, altre per la vita notturna o per lo shopping. Trieste riesce invece a conquistare molte persone grazie alla sua atmosfera. Una miscela fatta di mare, storia, eleganza e scorci che sembrano uscit
CronacaSicurezza e territorio, il Prefetto: “La posizione di Trieste rende unico il nostro lavoro” (VIDEO)
Uno dei passaggi più significativi dell'intervista concessa dal Prefetto Giuseppe Petronzi riguarda la natura stessa di Trieste. Una città che spesso viene percepita come una realtà relativamente contenuta ma che, secondo il rappresentante
CronacaCaterina Belletti nominata presidente di Fs International, nuovo incarico ai vertici del gruppo Ferrovie dello Stato
Nuovo importante incarico per Caterina Belletti , eletta presidente di Fs International , la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che coordina e sviluppa le attività internazionali dell'azienda. La nomina rappresenta un ulteriore passo i

