martedì 22 settembre 2026
Breaking
Barcolana 58, la cultura invade la città: oltre 500 eventi tra mare, borghi e rioni Trilaterale con Piantedosi. Gava: "La sicurezza passa anche dalla protezione delle infrastrutture energetiche" L'associazione ABC Bambini chirurgici alla guida del progetto "Diamoci una mano" Proiettile a Corte conti. Roberti,"intimidazione vile e assurda" Salute. Riccardi, "da volontariato contributo prezioso a percorsi cura" La salute è ancora un diritto per tutti? Vittorio Agnoletto a Trieste con il suo libro “L’industria della salute” Presentato il volume dedicato alla storia del Palazzo municipale e alla trasformazione di Piazza Unità Monfalcone, i servizi garantiti in occasione dello sciopero nazionale Rifondazione Comunista Trieste: in morte di Ugo Pierri Caso Beatrice la Gallina Felice: lunedì 5 ottobre il confronto con l’Ufficio tecnico del Comune di Sgonico Teatri del suono, tre serate a San Silvestro nel segno di Kurtág tra pianoforti, elettronica e prime assolute Recapitato proiettile a Corte dei Conti del Fvg Scuola e alunni stranieri, Pellegrino (Avs): "Mattarella boccia la linea del Governo sui tetti" Monfalcone a Bruxelles per presentare i progetti di sviluppo e tutela del proprio litorale Ciclabile dell'aeroporto, Bullian: "Aiuole secche e percorso interrotto dopo pochi mesi" Barcolana 58, la cultura invade la città: oltre 500 eventi tra mare, borghi e rioni Trilaterale con Piantedosi. Gava: "La sicurezza passa anche dalla protezione delle infrastrutture energetiche" L'associazione ABC Bambini chirurgici alla guida del progetto "Diamoci una mano" Proiettile a Corte conti. Roberti,"intimidazione vile e assurda" Salute. Riccardi, "da volontariato contributo prezioso a percorsi cura" La salute è ancora un diritto per tutti? Vittorio Agnoletto a Trieste con il suo libro “L’industria della salute” Presentato il volume dedicato alla storia del Palazzo municipale e alla trasformazione di Piazza Unità Monfalcone, i servizi garantiti in occasione dello sciopero nazionale Rifondazione Comunista Trieste: in morte di Ugo Pierri Caso Beatrice la Gallina Felice: lunedì 5 ottobre il confronto con l’Ufficio tecnico del Comune di Sgonico Teatri del suono, tre serate a San Silvestro nel segno di Kurtág tra pianoforti, elettronica e prime assolute Recapitato proiettile a Corte dei Conti del Fvg Scuola e alunni stranieri, Pellegrino (Avs): "Mattarella boccia la linea del Governo sui tetti" Monfalcone a Bruxelles per presentare i progetti di sviluppo e tutela del proprio litorale Ciclabile dell'aeroporto, Bullian: "Aiuole secche e percorso interrotto dopo pochi mesi"
Cronaca

Tossicodipendente triestino continuava a drogarsi nonostante il programma riabilitativo. IN GALERA!

Luca Marsi·

I Carabinieri della Stazione di Villa Opicina hanno eseguito un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere nei confronti di un 27enne triestino, tossicodipendente, che si trovava agli arresti domiciliari per violenza privata e tentato omicidio commessi a Trieste lo scorso anno.

Al giovane, gravato da diversi precedenti di polizia, erano stati concessi gli arresti domiciliari a condizione che svolgesse attività lavorativa e seguisse un programma terapeutico riabilitativo. Ma lui, invece di attenersi alle prescrizioni e impegnarsi nei lavori socialmente utili, approfittava delle ore all’aperto trascorrendo il tempo a consumare stupefacenti.

Viste le numerose relazioni negative nei suoi confronti e il rischio di vanificare il programma riabilitativo, l’Autorità Giudiziaria ha deciso di revocare ogni beneficio e ha incaricato i Carabinieri della Stazione di Villa Opicina di ricondurlo in carcere.

 

Articoli correlati

Recapitato proiettile a Corte dei Conti del FvgCronaca

Recapitato proiettile a Corte dei Conti del Fvg

Un proiettile è stato recapitato questa mattina alla Corte dei Conti, in viale Miramare, con la posta. Secondo quanto si apprende, il proiettile era contenuto in una busta, ovviamente priva di mittente, indirizzata genericamente alla Corte

redazione·22 set 2026·3 min