Fvg, 75enne cammina per strada e il cuore smette di battere: immediata rianimazione e uomo in salvo!
Questa mattina intorno alle 8:30 a Tolmezzo un uomo di 75 anni che stava camminando in strada è stato colto da infarto e il suo cuore poi ha smesso di battere.
Dopo una chiamata al Nue112, gli infermieri della Sores hanno guidato al telefono le persone che si trovavano con lui in quel momento nelle manovre di rianimazione cardiopolmonare fino all'arrivo dell'equipaggio di un'ambulanza giunta da Tolmezzo che ha continuato l'attività di rianimazione.
L'uomo è stato trasportato prima in ospedale a Tolmezzo, quindi all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice rosso.
Nei casi di arresto cardiocircolatorio è fondamentale la tempestività. Gli infermieri della Sores guidano la persona al telefono nelle manovre di rianimazione anche quando si tratta di persone inesperte, grazie alla loro formazione e alla loro esperienza. La collaborazione con l'infermiere della sala operativa è fondamentale per chiunque si trovi a dover soccorrere una persona colta da arresto cardiocircolatorio, anche in assenza di un defibrillatore.
Articoli correlati
CronacaTrieste, i giovani mandano un messaggio a Dipiazza: «Più parcheggi, bus notturni e discoteche» (VIDEO)
Dieci secondi per rivolgersi direttamente al sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e raccontare cosa funziona, cosa manca e cosa dovrebbe cambiare in città. È la sfida lanciata da Trieste Cafe durante la festa di Mashup al locale Le Vele, nel
CronacaBarcolana, il racconto di Trieste passa dalla Terrazza Fotomauro: 57 dirette e un bilancio positivo (VIDEO)
Cinquantasette trasmissioni dalla Terrazza Fotomauro, all’interno del Villaggio Barcolana: è il numero che accompagna il bilancio conclusivo delle dirette, affidato a Luca Marsi e Massimo Semeraro . Un’edizione impegnativa per le condizioni
CronacaTrieste, Petronzi sulla comunicazione: «Dare conto delle cose che facciamo» (VIDEO)
Le istituzioni devono spiegare ai cittadini ciò che fanno, rendendo comprensibili anche le difficoltà incontrate e attribuendo ai risultati il loro effettivo significato. È il richiamo del prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi, che durante
CronacaIl sindaco Dipiazza in diretta alle 20.30 su Trieste Cafe da casa sua
Il Sindaco Roberto Dipiazza sarà ospite in diretta questa sera, lunedì 12 ottobre 2o26 , alle 20.30 su Trieste Cafe. Possibilità di intervenire da casa con domande e curiosità.

