sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆
Cronaca

Tentato omicidio e suicidio nella notte a Monfalcone, donna accoltellata gravemente ferita

Luca Marsi·
Tentato omicidio e suicidio nella notte a Monfalcone, donna accoltellata gravemente ferita

Un grave episodio di violenza si è consumato nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio a Monfalcone. Secondo quanto riportato dal TG3 FVG, il fatto è avvenuto all’interno di una palazzina di via Desenibus, al civico 8, dove un uomo di 76 anni avrebbe tentato di uccidere la donna che viveva con lui.

L’aggressione e il tentativo di fuga

L’uomo avrebbe colpito la convivente, una donna di 63 anni, con diverse coltellate. La vittima è stata ritrovata ancora in vita sul pianerottolo dell’edificio, riversa a terra, forse nel tentativo disperato di fuggire dall’appartamento per chiedere aiuto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Il gesto estremo e la morte in ospedale

Dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe tagliato la gola, riportando ferite gravissime. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Trieste, è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

La donna ricoverata a Cattinara in gravi condizioni

La 63enne è stata trasferita all’ospedale di Cattinara, dove si trova tuttora ricoverata in condizioni critiche. I sanitari mantengono la massima riservatezza sul suo quadro clinico, mentre la prognosi resta riservata.

Indagini in corso sul movente della tragedia

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la violenza. Sul caso sta indagando la squadra mobile della Questura di Gorizia, che sta cercando di ricostruire con precisione le dinamiche dell’accaduto e il contesto in cui è maturata la tragedia.

Articoli correlati