giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Cronaca

Tentato furto notturno alla Tirso di Muggia, guardia giurata mette in fuga due volte i rapinatori

Luca Marsi ·
Tentato furto notturno alla Tirso di Muggia, guardia giurata mette in fuga due volte i rapinatori

Notte movimentata tra venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025 alla fabbrica Tirso di Muggia, dove la vigilanza privata STSEC è intervenuta due volte in poche ore per sventare dei tentativi di furto. Gli episodi si sono verificati alle 23:05 e successivamente all’1:26, durante il consueto giro di controllo.

Malviventi incappucciati con piede di porco

Secondo quanto ricostruito, la guardia giurata in servizio si è trovata due volte faccia a faccia con gruppi di rapinatori incappucciati, tutti con indosso passamontagna e armati di piedi di porco. La prima volta si trattava presumibilmente di quattro individui, che si sono dati immediatamente alla fuga non appena notata la presenza della pattuglia.

Tentativo di scontro durante il secondo incontro

La seconda irruzione, avvenuta intorno all’1:26, è stata più movimentata. Due dei malviventi avrebbero tentato di affrontare la guardia giurata, che è riuscita a metterli in fuga accelerando con il veicolo. Anche in questa occasione, l’operatore STSEC ha contattato immediatamente le forze dell’ordine.

Individui avvistati nel bosco verso la Slovenia

Durante la seconda segnalazione, gli agenti di polizia, intervenuti sul posto, hanno avviato un controllo approfondito nell’area retrostante della fabbrica, in direzione della strada per Noghere e del confine sloveno. I sospetti sono stati avvistati nel bosco, sdraiati a terra, ma sono riusciti nuovamente a fuggire.

Ricerche durate circa 40 minuti

Nonostante l'intervento rapido delle forze dell’ordine, le ricerche si sono protratte per oltre 40 minuti senza alcun esito. Nessuno dei malviventi è stato fermato, ma grazie alla prontezza della guardia giurata nessun danno è stato registrato alla struttura.

RPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati