Tentato furto alla Metfer in strada della Rosandra: ladri messi in fuga grazie alla vigilanza

Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 settembre si è registrato un tentato furto ai danni della ditta Metfer, in strada della Rosandra. I malviventi hanno cercato di introdursi nell’area aziendale, ma il piano è stato rapidamente sventato grazie all’intervento della vigilanza privata della StSEC Vigilanza e all’arrivo dei Carabinieri.
Fondamentale, ancora una volta, la tempestività del sistema d’allarme e la prontezza dell’operatore di centrale, che ha immediatamente attivato le procedure di sicurezza inviando sul posto una guardia giurata. Quest’ultima, coordinandosi con le Forze dell’Ordine, è riuscita a far desistere i ladri, costringendoli alla fuga.
Nonostante l’immediata reazione, i responsabili sono riusciti a dileguarsi nella notte. Sono ora in corso accertamenti e indagini da parte dei Carabinieri per risalire alla loro identità.
Il segretario generale di ASGRI, associazione di categoria delle guardie giurate, ha espresso soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto, sottolineando come “la professionalità, l’attenzione e il coraggio degli operatori siano spesso decisivi nel prevenire danni alle aziende e nel garantire la sicurezza del territorio”.
L’episodio conferma l’importanza della sinergia tra vigilanza privata e forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori, particolarmente diffusi nelle zone periferiche e industriali della città.
Riproduzione riservata
Articoli correlati
CronacaTrieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso
Un importante riconoscimento per una realtà del panorama artigianale cittadino. Gelatodamare, la gelateria di via Foschiatti 9, ha annunciato di aver ottenuto i Due Coni nella guida Gambero Rosso, uno dei principali riferimenti nazionali de
CronacaSquali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo
Proteggere gli squali e le razze non significa soltanto salvaguardare specie a rischio di estinzione. Significa anche trovare soluzioni che permettano alle persone e alla fauna marina di condividere lo stesso mare. È questa la storia che, i
CronacaSoccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione
Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in
CronacaForte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Questa mattina una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone unitamente al personale abilitato alla messa in sicurezza e bonifica dei serbatoi GPL della regione è intervenuta per una copiosa perdita di gas dal serbatoio un autov
