“Stazioni sicure” anche a Natale: 182 persone controllate, arrestato cittadino straniero a Trieste
Controlli a tappeto della Polizia di Stato, in ambito ferroviario, per la prevenzione di incidenti nelle stazioni. 182 controlli in 23 siti ferroviari del Friuli Venezia Giulia.
79 gli operatori della Polizia Ferroviaria impegnati nell’intero territorio regionale, i quali, nell’arco delle 24 ore, hanno controllato 23 scali ferroviari ed ispezionato numerosi bagagli sia depositati, sia al seguito dei viaggiatori. Sono state identificate 182 persone, ad Udine un uomo è stato indagato in stato di libertà, mentre a Trieste è stato eseguito l’arresto di un cittadino straniero. Quattro sono state, infine, le sanzioni amministrative elevate.
La VII edizione dell’Operazione “Stazioni Sicure” del 2019 ha visto impegnato il personale della Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia in una serie di servizi straordinari al fine di eseguire una sempre più efficace prevenzione dei crimini ed il controllo della legalità in ambito ferroviario in occasione delle Festività Natalizie.
Particolare attenzione è stata posta ai convogli in transito, alle stazioni maggiormente interessate dal flusso dei viaggiatori quali Trieste ed Udine, agli obiettivi sensibili lungo le linee ferroviarie, nonché ai passeggeri ed ai loro bagagli.
L’ormai consueto utilizzo delle nuove tecnologie, quali i metal detector portatili e gli smartphone per la verifica, in tempo reale, dei documenti di identità, ha consentito un disbrigo più rapido delle procedure di identificazione ed il raggiungimento di elevati standard si sicurezza, allo scopo di rendere ancora più serena la vita di chi viaggia o frequenta il mondo ferroviario.
I risultati della VII giornata annuale di “Stazioni Sicure” confermano il significativo trend positivo relativo alla sicurezza in ambito ferroviario, che la Polizia Ferroviaria del FVG riesce a mantenere costante a garanzia tanto del pubblico utente, quanto di chi presta il proprio lavoro a bordo treno o nelle stazioni.
Articoli correlati
CronacaAviano, dal tumore al seno a una squadra solidale: un pallone da rugby per sostenere la ricerca del CRO
Una famiglia di rugbisti, una diagnosi di tumore al seno e la scelta di trasformare un’esperienza dolorosa in un aiuto per la ricerca. Nasce da questa storia «Nessuna lotta da sola», il progetto che porta il Nastro Rosa su un pallone da rug
CronacaTrieste nella top ten di Travel + Leisure: unica italiana tra le mete costiere convenienti per le famiglie
Trieste è ottava e unica destinazione italiana nella top ten delle mete costiere europee convenienti per le famiglie pubblicata da Travel + Leisure. La città compare nella selezione proposta dalla rivista statunitense in un articolo datato
CronacaFvg, ricostruite 575 cessioni di droga anche a minori: domiciliari e braccialetto elettronico
Pordenone, ricostruite 575 cessioni di droga: domiciliari e braccialetto elettronico per un uomo Spaccio a Pordenone, coinvolta anche la fidanzata minorenne: scattano gli arresti domiciliari Pordenone, cocaina e hashish venduti anche a un m
CronacaFincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima
Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, ha ricevuto a Washington il NIAF Dea Roma Special Achievement Award for Outstanding Leadership in Maritime Industry. Il riconoscimento è stato assegnato dura

