Stagione sciistica al via: gli impianti aperti a Sella Nevea

È tutto pronto per la partenza della stagione invernale in Friuli Venezia Giulia: domenica 3 dicembre aprirà il comprensorio sciistico di Sella Nevea con due piste e altrettanti impianti, in attesa della settimana successiva in cui, come da calendario, inizierà ufficialmente la stagione anche per la maggior parte degli altri poli sciistici della regione. Rifugio Cai 1 e Gilberti saranno i tracciati praticabili, serviti da telecabina del Canin (aperta anche ai pedoni) e seggiovia Gilberti. A Sella Nevea si potrà sciare dalle 8.45 alle 16 nella parte più alta del comprensorio alla tariffa promozionale di 20 euro per adulti e senior e a 10 euro per junior e over75. Lo skipass sarà acquistabile in biglietteria, online o alla cassa automatica, tra le novità di questa stagione che esordirà proprio a Sella Nevea. Dalla prossima settimana a Sella Nevea sarà fruibile anche il campo scuola, mentre il collegamento con la stazione di Bovec, in territorio sloveno, rimane al momento non praticabile per situazioni non dipendenti da PromoTurismoFVG.
Rispetto alle prossime aperture di piste e impianti molto dipenderà dalle condizioni meteo, ma le previsioni per l’8 dicembre lasciano buone probabilità per la partenza della stagione sciistica a Forni di Sopra, per i campetti e alcune piste del Varmost, a Piancavallo con l’area Casere e campetti, a Tarvisio, per la parte più alta, a Sappada con i campetti e Pian dei Nidi, mentre per lo Zoncolan con la pista 4, il campetto a valle e il tappeto a monte.
Per tenersi aggiornati è sempre possibile consultare il sito InfoNeve (www.turismofvg.it/montagna/infoneve) e il prossimo bollettino è in programma mercoledì 6 dicembre per le novità del fine settimana. Inoltre, da quest’anno, sono disponibili le skimap interattive, che consentiranno di rimanere aggiornati in tempo reale sugli stati di apertura e chiusura di piste e impianti, con dati tecnici, webcam, ristori sulle piste, sport, divertimento e infrastrutture (a questo link è possibile scaricare la skimap di Sella Nevea: www.turismofvg.it/it/montagna365/sella-nevea/ski-map-sella-nevea).
Si ricorda che per la stagione invernale 2023/2024 gli skipass giornalieri adulto saranno venduti a un prezzo di 31 euro in bassa stagione - fino al 17 dicembre compreso e dal 18 marzo 2024 a fine stagione - mentre a 44 euro dal 18 dicembre al 17 marzo 2024. Sarà possibile acquistare anche Sci@ore (da 3, 4 e 5 ore), plurigiornalieri e abbonamenti CartaNeve o Sci@sempre, disponibili da 15 e 30 ore. Oltre alla categoria baby (2017-2021 compresi) che scia gratuitamente, junior (2005-2016) e over ’75 (1948 e precedenti) potranno scendere in pista a 10 euro al giorno, così come sono state promosse diverse agevolazioni per le famiglie e i residenti.
Tutte le informazioni sulle tariffe sono disponibili qui: www.turismofvg.it/it/montagna365/tariffe/inverno-skipass-23-24-giornalieri-e-plurigiornalieri/poli-montani.
Articoli correlati
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO)
Trieste ha dimostrato di saper ospitare grandi appuntamenti, ma la crescita degli eventi deve essere accompagnata da una valutazione delle conseguenze sull’intera città. È il richiamo del prefetto Giuseppe Petronzi, che durante la diretta d

