Spaccio nel bosco in Fvg, blitz dei Carabinieri: due arresti tra droga e bilancini

Operazione antidroga dei Carabinieri nel territorio di Martignacco, dove nel fine settimana due cittadini extracomunitari sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività è stata condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Martignacco con il supporto dei colleghi di Feletto Umberto e delle unità cinofile del Comando di Polizia Locale, impegnati in un servizio investigativo mirato al contrasto dello spaccio di droga.
Il controllo nell’area boschiva
Secondo quanto comunicato, i militari hanno individuato i due uomini all’interno di una zona boschiva del Comune di Martignacco, area già attenzionata nell’ambito delle attività di controllo del territorio.
Durante le verifiche e la successiva perquisizione, i soggetti sarebbero stati trovati in possesso di numerosi involucri contenenti sostanze stupefacenti già confezionate e pronte, secondo gli investigatori, per essere cedute.
Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e un coltello da cucina.
Sequestrate cocaina, marijuana e hashish
Lo stupefacente sequestrato comprendeva cocaina, marijuana e hashish. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro dagli operatori intervenuti.
I due uomini, un 41enne domiciliato a Pordenone e un 39enne domiciliato a Tavagnacco, sono stati arrestati e trasferiti alla Casa Circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le precisazioni sull’indagine
Nel comunicato diffuso viene precisato che le misure sono state adottate d’iniziativa dal reparto operante e che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.
Resta quindi valido il principio della presunzione di innocenza: eventuali responsabilità definitive delle persone coinvolte potranno essere accertate solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
