giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Cronaca

SI fa male ad una caviglia in montagna e si fa recuperare dal soccorso alpino

Luca Marsi ·
SI fa male ad una caviglia in montagna e si fa recuperare dal soccorso alpino

Nel pomeriggio la stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino ha svolto due missioni consecutive tra i monti che circondano la conca.

Poco dopo le 16 la prima attivazione - peraltro contestuale ad una attivazione per la stazione di Moggio Udinese a Pontebba (vedi in calce) - ricevuta tramite Sores assieme all'elisoccorso regionale.
Al Nue112 arrivava richiesta di aiuto per una donna con problemi alla caviglia durante la discesa lungo il sentiero 367 ad una quota di circa 1450 metri. La donna, una quarantunenne in vacanza a Forni, dopo aver compiuto assieme ad un altro escursionista la salita al Monte Cimacuta si era infortunata ad un arto inferiore scendendo in un tratto impervio. È qui che è stata raggiunta da due soccorritori saliti a piedi in mezzora, dopo un primo tratto percorso in fuoristrada, i quali han capito, una volta raggiunta la donna con sospetta lesione alla caviglia - non riusciva a camminare-, che non era possibile calare la signora da dove si trovava, un tratto in traverso a mezza costa, assicurandola con la corda e per questo è stato necessario fruire dell'elisoccorso regionale, che ha verricellato il personale sul posto portando via la signora (affidata poi all'ambulanza per Tolmezzo). I due soccorritori sono rimasti con l'uomo e lo hanno scortato incolume fino a valle in un'altra mezz'ora.

Articoli correlati