domenica 12 luglio 2026
Breaking
A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) A Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare Viabilità. Amirante: "Accordo con Sdag per mitigare chiusura H4 slovena" Cimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro Nuoto Paralimpico: Alessandro Agosto show ai Virtus European Summer Games di Bangkok Trieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?" Marco Masini a Rivignano Teor: domani l'unica ed esclusiva tappa in Friuli del "Live 2026" Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO) Triestino furioso: "Supermercati aperti 24 ore su 24, il Medioevo è finito!" Trieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Cronaca

Sgonico, caduta accidentale mentre è all'interno della Grotta Azzurra: recuperata e traportata a Cattinara (FOTO)

Luca Marsi·
Sgonico, caduta accidentale mentre è all'interno della Grotta Azzurra: recuperata e traportata a Cattinara (FOTO)

Una donna è stata soccorsa questa mattina dal personale sanitario per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta accidentale all'interno della grotta Azzurra, nel territorio comunale di Sgonico. 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Trieste che ha preso in carico la donna, poi trasportata all'ospedale di Cattinara in codice verde, per la cura di traumi minori a una gamba e a una spalla. 

Attivati i volontari del soccorso alpino.

---------------------------

Poco prima delle 12.00 di oggi, sabato 4 novembre, I Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono stati allertati per il soccorso di una persona presso la Grotta Azzurra in località Samatorza. 
Una donna, a seguito di una caduta a circa 250 metri dall'entrata della grotta, lamentava forti dolori e non riusciva a muoversi.
Giunti sul posto con la squadra del distaccamento di Opicina e, dalla Centrale, la squadra del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed il capoturno,  i Vigili hanno raggiunto, assieme ai volontari del Soccorso Alpino, la persona infortunata. 
Una volta immobilizzata e imbarellata, I soccorritori, lavorando in sinergia, hanno trasportato la donna fuori dalla grotta per affidarla al personale sanitario del 118

Articoli correlati