Serbo rapina Mediaworld, poi nega ogni accusa e picchia i Carabinieri
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, la Sezione Operativa dalla Compagnia Carabinieri di Trieste via Hermet, al centro commerciale Le Torri d’Europa, ha arrestato un 34enne serbo per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo è stato visto dal personale di vigilanza mentre forzava il sistema antitaccheggio applicato ad un telefono cellulare esposto in un punto vendita del centro. Quando gli addetti alla sicurezza lo hanno raggiunto, lo straniero li ha minacciati con un tronchesino ad è fuggito.
All’uscita del centro è però stato intercettato dai Carabinieri della Sezione Operativa di via Hermet, nel frattempo allertati e immediatamente giunti sul posto, che lo hanno fermato con l’aiuto degli addetti alla sicurezza.
Lo straniero, di fronte ai militari ha negato ogni addebito circa il furto del telefono e il possesso di attrezzi da scasso, rifiutando di farsi identificare. Si è quindi scagliato contro i Carabinieri tentando nuovamente di fuggire ma è stato subito bloccato e accompagnato in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e condotto al Coroneo, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.
Il telefono, del valore di 1200 euro, è stato recuperato e posto sotto sequestro.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Rovinelli guarda a maggio: «Il mare deve diventare ancora di più protagonista degli eventi» (VIDEO)
Non soltanto autunno, Barcolana e Natale. Nel calendario degli eventi di Trieste potrebbe esserci spazio anche per un grande appuntamento primaverile costruito attorno al mare e alla nautica. Vincenzo Rovinelli ha indicato nel mese di maggi
CronacaSocial, influencer triestina Samantha Favretto: «Guardo analytics, Paesi, orari e perfino i dispositivi» (VIDEO)
Dietro un contenuto pubblicato sui social può esserci molto più lavoro di quanto appaia sullo schermo. Orario, Paese di provenienza del pubblico, durata, formato e persino dispositivo utilizzato da chi guarda possono entrare nella pianifica
CronacaTrieste, settembre non è più fine stagione: «Il turismo può arrivare fino a novembre» (VIDEO)
La fine dell'estate non coincide più con la fine della stagione turistica a Trieste. Settembre registra numeri importanti, ottobre sarà trainato dalla Barcolana e l'obiettivo è proseguire con flussi significativi fino a novembre, prima dell
CronacaCase di riposo a Trieste, Ramazzina: «A 2mila euro le famiglie fanno già sacrifici incredibili» (VIDEO)
Il costo del personale, gli stipendi degli operatori e le rette sostenute dalle famiglie formano un equilibrio estremamente delicato nel settore delle case di riposo. È il tema affrontato dall'imprenditore Riki Ramazzina durante la diretta

