mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Cronaca

Scontro tra tir sull’A4 verso Trieste, uno prende fuoco: traffico bloccato e code nella nebbia

Luca Marsi·
Scontro tra tir sull’A4 verso Trieste, uno prende fuoco: traffico bloccato e code nella nebbia

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 08.00 di oggi, giovedì 26 febbraio, sull’autostrada A4 in direzione Trieste, nel tratto compreso tra San Donà di Piave e Cessalto, all’altezza del chilometro 428+500.

Coinvolti due mezzi pesanti

Nel sinistro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti. Secondo le prime informazioni, entrambi i conducenti sono riusciti a uscire autonomamente dagli abitacoli.

Solo in un secondo momento, uno dei camion ha preso fuoco, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.

Nessun ferito

Nonostante la dinamica e le fiamme sviluppatesi dopo l’impatto, non si registrano feriti.

Traffico immediatamente bloccato

Per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio, Autostrade Alto Adriatico ha disposto il blocco immediato del traffico.

Contestualmente, è stata predisposta l’uscita obbligatoria a San Donà di Piave per i veicoli provenienti da Venezia.

Chiuso temporaneamente anche l’ingresso dello svincolo di San Donà in direzione Trieste.

Code già presenti prima dell’incidente

Al momento dell’incidente, la situazione viabilistica risultava già complessa. Sui pannelli a messaggio variabile erano infatti segnalate code tra San Donà e Cessalto.

A incidere sulla circolazione non solo il traffico di rientro dei mezzi commerciali, ma anche la presenza di nebbia con visibilità ridotta a circa 200 metri, che aveva creato disagi fin dalle prime ore della giornata.

Mattinata difficile per gli automobilisti

L’episodio ha ulteriormente aggravato una mattinata già critica per gli utenti dell’A4, con rallentamenti, lunghe attese e circolazione fortemente condizionata.

Articoli correlati