Scontro tra bande in pieno giorno in piazza Perugino: usati anche paletti stradali

Momenti concitati attorno alle 14.30 di martedì 1° luglio 2025 in piazza Perugino, dove si è verificato un violento confronto tra due gruppi di persone, probabilmente di origine straniera secondo alcune testimonianze raccolte sul posto.
Il confronto è degenerato rapidamente, con alcuni individui che hanno iniziato a fronteggiarsi impugnando paletti in ferro divelti direttamente dalla segnaletica stradale. La scena si è consumata in pochi minuti, sotto gli occhi attoniti di passanti e residenti della zona.
All’arrivo delle pattuglie della Polizia, intervenute prontamente, tutti i partecipanti si erano già dileguati facendo perdere le proprie tracce. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, non si sono registrati fermi, feriti né denunce nell’immediato, e nessun soggetto è stato identificato sul momento.
Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, anche grazie all’eventuale supporto delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. L’origine dello scontro resta ancora da chiarire, ma non si esclude possa trattarsi di un regolamento di conti tra gruppi rivali.
Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza in una zona già da tempo segnalata dai cittadini per episodi di degrado e tensioni, specialmente durante le ore pomeridiane.
Articoli correlati
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
CronacaLe ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO)
Tra i progetti destinati a cambiare il volto del comprensorio del Castello di Miramare c'è anche la valorizzazione dell'area delle ex serre Sgaravatti. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il direttore del Museo storico e Par
CronacaSpiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità"
L'estate riporta puntualmente migliaia di persone sulle spiagge del litorale triestino, ma insieme alla voglia di mare riaffiora anche un tema che molti frequentatori delle rive conoscono bene: quello della sicurezza dei propri effetti pers
CronacaTriestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è"
Le aperture domenicali e festive dei supermercati continuano a essere uno degli argomenti che più dividono l'opinione pubblica. Da una parte c'è chi sostiene che i punti vendita dovrebbero rimanere chiusi per garantire ai lavoratori la poss
