mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Cronaca

Scomparso un giovane 23enne in Fvg, ricerche in corso

Luca Marsi·

Alle ore 13.30 circa di oggi, 21 maggio 2023, sono iniziate a Codroipo (UD) su segnalazione dei carabinieri, le ricerche di un ventitreenne uscito ieri mattina da casa senza farvi rientro e senza dare più notizie. Il campo base per le operazioni è stato allestito presso la sede del distaccamento dei Vigili del fuoco di Codroipo dove è arrivato il furgone UCL ( Unità Comando Locale) che coordina le operazioni. I Vigili del fuoco al momento stanno operando con squadre ordinarie, esperti TAS ( Topografia Applicata al Soccorso) e squadre cinofile con personale dei comandi VVF di Udine Pordenone e Gorizia. Impegnati nelle ricerche anche Carabinieri e volontari di Protezione Civile.Attivati dalla sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor), i volontari della squadra comunale di Pc di Codroipo sono attivi da questo pomeriggio, a supporto dei Vigili del fuoco, per quanto di competenza, per le operazioni di ricerca di una persona che non dà notizie di sé da ieri mattina. Sul posto la forza pubblica.

In aggiornamento alla ricerca a persona si comunica che è stato attivato e concorre alle ricerche del ventitreenne, anche l'elicottero del Reparto Volo del comando Vigili del fuoco di Venezia.

Attivati dalla sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor), i volontari della squadra comunale di Pc di Codroipo e della squadra comunale di Pc Talmassons - una decina di uomini e donne - sono impiegati da questo pomeriggio, a supporto dei Vigili del fuoco, per quanto di competenza, per le operazioni di ricerca di una persona che non dà notizie di sé da ieri mattina. Sul posto la forza pubblica. Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse attivato dalla Prefettura di Udine. La base operativa per le ricerche si trova in via Marinelli, dove sorge la sede dei Vigili del Fuoco volontari di Codroipo. Nessun esito dalle ricerche svolte questo pomeriggio in piena sinergia con tutte le altre forze in campo. 

Articoli correlati