Scivola sulla rampa di accesso al mare a Barcola: donna ferita, soccorsa dal 118

Attimi di apprensione questa mattina, giovedì 31 luglio 2025, attorno alle 10.15, a Barcola. Una donna triestina del 1963 è scivolata rovinosamente mentre percorreva la rampa di accesso al mare, cadendo e battendo la testa.
Il tratto è da tempo segnalato da frequentatori e residenti come un vero e proprio “terno al lotto” per gli anziani, tanto che viene spesso descritto come scivoloso “come il ghiaccio”. L’impatto ha provocato alla malcapitata un trauma cranico lieve.
Sul posto sono giunti rapidamente i soccorsi: un’ambulanza e l’automedica del 118 hanno prestato le prime cure alla donna, prima di trasferirla all’ospedale per ulteriori accertamenti.
L’episodio riporta ancora una volta all’attenzione il tema della sicurezza delle rampe di accesso al mare, che in più occasioni hanno causato cadute, soprattutto tra le persone più anziane, richiedendo interventi urgenti di messa in sicurezza.
Articoli correlati
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
CronacaTrieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso
Si profila un venerdi' rovente sull'Italia con ben nove bollini rossi e altrettanti arancioni: e' quanto emerge dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore. Ai due soli bollini rossi di domani, giovedi', a Ca
CronacaTrieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre
Continua la stagione crocieristica a Trieste e dopo i mesi estivi più intesi, con 26 toccate a giugno, 21 a luglio e 25 agosto, anche settembre e ottobre saranno mesi caratterizzati da tanti passeggerri, tra imbarchi e sbarchi, anche se con
