Schianto all’alba a Maniago: autobus con studenti contro un’auto, un morto e diversi feriti
Mattina drammatica a Maniago, dove un violento incidente stradale ha sconvolto la comunità e impegnato per oltre un’ora i soccorritori in un intervento estremamente complesso. Erano da poco passate le prime ore del giorno del 9 dicembre 2025 quando, lungo via Spilimbergo, un autobus del trasporto pubblico che stava accompagnando studenti a scuola si è scontrato frontalmente con un’autovettura.
All’arrivo dei Vigili del fuoco, intervenuti con le squadre dei distaccamenti di Maniago, Spilimbergo e della sede centrale di Pordenone, la situazione si è mostrata immediatamente grave. Il personale sanitario aveva già constatato il decesso dell’autista dell’auto, rimasto fatalmente coinvolto nell’impatto. Gli studenti presenti a bordo del bus sono stati fatti scendere in sicurezza, mentre l’autista del mezzo pubblico si trovava incastrato al posto di guida con gli arti inferiori bloccati dalle lamiere deformate.
L’intervento dei Vigili del fuoco è stato minuzioso e delicato. Dopo aver agganciato e spostato l’auto completamente distrutta utilizzando un camion di soccorso, i tecnici hanno iniziato un’operazione di taglio e allargamento delle lamiere del bus, lavorando sia dall’interno che dall’esterno del mezzo. Per oltre un’ora si sono alternati con diversi attrezzi da taglio per creare uno spazio sufficiente a liberare l’autista, che è stato finalmente estratto e affidato alle cure del personale sanitario, che lo ha trasferito con urgenza in ospedale.
Otto gli studenti che sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti, senza conseguenze gravi ma comprensibilmente sotto shock per quanto accaduto. Sul posto hanno operato anche i Carabinieri e la Polizia Locale per i rilievi e la gestione della viabilità in una mattina segnata da una tragedia improvvisa e devastante.
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

