giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Cronaca

Scappa davanti all’ALT dei Carabinieri, a bordo di uno scooter rubato: arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale

Luca Marsi ·
Scappa davanti all’ALT dei Carabinieri, a bordo di uno scooter rubato: arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

“Nel pomeriggio del 19 marzo 2026, i Carabinieri della Stazione di Trieste-Rozzol hanno tratto in arresto un cittadino italiano di venticinque anni per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

L'operazione è scattata intorno alle 16.00, quando i militari hanno intimato l'alt a un ciclomotore, segnalato come oggetto di furto e che procedeva a velocità sostenuta in zona di Piazza del perugino. Il conducente, anziché fermarsi, ha proseguito la marcia tentando di eludere il controllo, mettendo in pericolo l'incolumità dei passanti e operando manovre pericolose. Infatti, al primo incrocio tra via delle Settefontane e via Conti, non rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza con gli altri mezzi, è andato a collidere con un motorino che stava transitando in quella via. 

Nonostante la caduta, il conducente è poi scappato a piediper le vie limitrofe. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il giovane che, nel tentativo di fuggire, ha opposto attiva resistenza nei confronti degli operanti, provocando ad uno di loro delle lesioni ad un braccio.

L'arrestato, a seguito delle formalità di rito e dopo aver ricevuto le cure sanitarie del caso, è stato tradotto in carcere e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.”

Si puntualizza che il procedimento penale nei confronti dell’indagato è ancora nella fase delle indagini preliminari, che la sua responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo e che non sono fornite le generalità degli indagati né elementi per la loro identificazione.

 

Trieste, 23 marzo 2026

Articoli correlati