Scappa davanti all’ALT dei Carabinieri, a bordo di uno scooter rubato: arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
“Nel pomeriggio del 19 marzo 2026, i Carabinieri della Stazione di Trieste-Rozzol hanno tratto in arresto un cittadino italiano di venticinque anni per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
L'operazione è scattata intorno alle 16.00, quando i militari hanno intimato l'alt a un ciclomotore, segnalato come oggetto di furto e che procedeva a velocità sostenuta in zona di Piazza del perugino. Il conducente, anziché fermarsi, ha proseguito la marcia tentando di eludere il controllo, mettendo in pericolo l'incolumità dei passanti e operando manovre pericolose. Infatti, al primo incrocio tra via delle Settefontane e via Conti, non rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza con gli altri mezzi, è andato a collidere con un motorino che stava transitando in quella via.
Nonostante la caduta, il conducente è poi scappato a piediper le vie limitrofe. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il giovane che, nel tentativo di fuggire, ha opposto attiva resistenza nei confronti degli operanti, provocando ad uno di loro delle lesioni ad un braccio.
L'arrestato, a seguito delle formalità di rito e dopo aver ricevuto le cure sanitarie del caso, è stato tradotto in carcere e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.”
Si puntualizza che il procedimento penale nei confronti dell’indagato è ancora nella fase delle indagini preliminari, che la sua responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo e che non sono fornite le generalità degli indagati né elementi per la loro identificazione.
Trieste, 23 marzo 2026
Articoli correlati
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
CronacaDipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO)
La scomparsa dell'assessore alla Cultura Giorgio Rossi ha profondamente colpito Trieste. Tra i messaggi più intensi c'è quello del sindaco Roberto Dipiazza, che ha ricordato con grande commozione il lungo rapporto umano e amministrativo che
CronacaLignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri
Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni , residente in provincia di Udine, è stato den
