Sappada, paura sulla neve: bambina di 7 anni cade con lo slittino e finisce in ospedale

Momenti di grande apprensione a Sappada, dove una bambina di sette anni è rimasta seriamente ferita dopo una caduta mentre stava utilizzando uno slittino. L’incidente si è verificato durante una discesa, quando la piccola ha perso il controllo del mezzo riportando un violento impatto.
Secondo quanto riferito dal TGR Rai Friuli Venezia Giulia, la bambina ha subito un trauma al rachide a seguito della caduta. Le condizioni sono state giudicate abbastanza gravi, rendendo necessario un intervento sanitario immediato.
L’intervento dei soccorsi e il trasferimento a Udine
Sul posto è intervenuto il personale dell’elisoccorso, che ha prestato le prime cure alla bambina prima di procedere con il trasporto in ospedale. La piccola è stata trasferita all’ospedale di Udine per accertamenti approfonditi e per ricevere le cure necessarie.
L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati alle attività sulla neve, soprattutto per i più piccoli, anche in contesti apparentemente sicuri e ricreativi.
Le autorità sanitarie stanno monitorando l’evolversi della situazione clinica, mentre la notizia resta in aggiornamento.
Articoli correlati
CronacaUrso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria"
"Siamo qui, e non a caso, con il presidente della Regione Fedriga, l'assessore al Lavoro Rosolen, le istituzioni pubbliche, Confindustria e i sindacati, tutti insieme, coesi, in una squadra, in questo caso nella squadra di Trieste o dell'It
CronacaL'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare
L’Università degli Studi di Trieste ha ospitato il 9 ottobre 2026 la discussione finale di dottorato del Tenente di Vascello (GN) Nicola Norcia, primo Ufficiale del Genio Navale della Marina Militare a conseguire il titolo di Dottore di Ric
CronacaDalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets
La solidarietà incontra la tradizione marinara italiana a bordo della Nave Amerigo Vespucci, protagonista di un incontro dedicato a due iniziative solidali promosse dalla Fondazione Scriptorium Foroiuliense ETS, nell’ambito degli eventi del
CronacaBarcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia
L'ISIS Nautico "Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani" di Trieste presenta oggi, presso l'Hospitality Arca SGR Fast and Furio Team al Villaggio Barcolana, gli equipaggi studenteschi che parteciperanno alla Barcolana 58. Due i progett

